Wine
Torna Wine&Siena

Wine&Siena: tradizione enogastronomica al sapor futuristico

Degustazioni live e incontri virtuali, il celebre appuntamento Wine&Siena diventa per la prima volta digitale

Dal 5 al 7 febbraio tornerà, come di consueto ma sotto nuove vesti, la sesta edizione di Wine&Siena: l’appuntamento dedicato alla cultura e alla tradizione enogastronomica più atteso della Toscana.

Wine&Siena: la tradizione si fa digitale

L’evento, costruito e organizzato da Helmut Köcher, TheWineHunter, assieme a Confcommercio Siena, alla Camera di Commercio Arezzo di Siena e allo stesso Comune, tornerà dunque a far parlare di sé e delle sue meraviglie gastronomiche… anche se in maniera del tutto originale. Chi l’avrebbe mai detto che anche le più radicate metodologie di organizzazione eventi avrebbero dovuto, un giorno, tendere la mano al potente sistema cibernetico. Eppure per questo 2021 è cosi che va. Wine&Siena, strizzando un occhiolino al mondo dell’online decide dunque di perpetuare il suo appuntamento giunto ormai alla sesta edizione con un piccolo compromesso.

Wine&Siena: vino e beltà

D’altronde di vino e bellezze in Italia se ne parlerà sempre, e non sarà di certo il Covid a fermare questa nostra peculiare ambizione. Ed è così, dunque, che Wine&Siena decide di non rimandare l’incontro, di aggirare l’ostacolo e di rendere il tradizionale appuntamento possibile attraverso il potente mezzo informatico.

Le restrizioni alterano, ma non annullano, la tradizione

Le forti restrizioni e le dure limitazioni scaturite dalla pandemia hanno, di fatto, reso impossibile l’attuazione degli eventi di punta soprattutto nel settore del food. L’espediente telematico, tuttavia, per quanto inteso come un atterraggio di emergenza, permetterà al consueto appuntamento di protrarsi secondo tradizione e dare vita alla celebre rassegna che renderà Siena, ancora una volta, protagonista di un evento a dir poco eccezionale.

Incontri virtuali e degustazioni live

Video appuntamenti, incontri virtuali guidati, e-commerce, sezioni ad hoc, degustazioni live e arte culinaria. Questo e tanto altro ancora per il Wine&Siena edizione 2021.

La pandemia avrà cambiato gli animi e alterato le tradizioni, ma non di certo la voglia di onorare una cultura enogastronomica che ancora oggi sa fare invidia a molte nazioni.

s.g

Altre storie
Palermo, grande successo del Coca Cola Pizza Village @Home
Palermo, grande successo del Coca Cola Pizza Village @Home