Per l’Inghilterra, quello del 2021, è stato davvero un duro anno di sconfitte! A batterla, anche questa volta, è stata infatti un’altra piccola eccellenza italiana: quella di Visit Italy.
Visit Italy vince gli Oscar europei di Internet!
Non sul campo di calcio, bensì su quello della comunicazione! i giganti inglesi della BBC sono stati infatti appena battuti dall’eccezionale startup italiana “Visit Italy” alla finale dei “Lovie Awards 2021”, gli Oscar europei di Internet. Quella di Visit Italy è stata davvero un’impresa senza precedenti. Una straordinaria conquista che ha saputo condurre nella sua patria tricolore l’ambita statuetta della categoria “Best Viral Video” battendo, tra l’altro, la storica BBC proprio “a casa sua”. Vi ricorda qualcosa?
Dal campo di calcio al campo della comunicazione: Italy batte Inghilterra!
I Lovie Awards 2021 di Londra rappresentano infatti la più importante competizione d’Europa nel mondo di Internet, lo stesso nome che intitola la sfida è infatti un omaggio ad Ada Lovelace, la prima programmatrice della storia. Quella dei Lovie Award è di fatto una grandissima manifestazione annuale che vede sfidarsi, a colpi di marketing sia chiaro, alcuni tra i migliori leader della comunicazione globale.
Visit Italy: “People’s Lovie” per il miglior video virale d’Europa!
Nike, Adidas, The Guardian, VICE, Al Jazeera, BuzzFeed, VOGUE Spain e CNN. Sono questi, infatti, alcuni tra i più importanti nomi battuti sul fronte di quella che potremmo definire una vera e propria sfida cibernetica. Competizione di cui, l’International Academy of Digital Arts & Sciences, ha appena annunciato gli straordinari vincitori. È stata proprio l’organizzazione fondata per guidare il progresso di internet ha svelare infatti i sorprendenti esiti dell’11ª edizione dei Lovie Awards; di cui Visit Italy, il canale di promozione dell’Italia nel mondo, è stato quindi annunciato come assoluto vincitore del premio “People’s Lovie” per il miglior video virale d’Europa.
Le bellezze e le emozioni di una nazione tutta da visitare!
Beffando, per la seconda volta in finale, il colosso inglese BBC, Visit Italy ha saputo quindi trionfare con le bellezze di una nazione ma, soprattutto, con la genialità delle sue idee. Divenuta virale in tutto il mondo con ben oltre 60 milioni di views, la grandiosa campagna pubblicitaria vincitrice degli awards “Italia: bellezza da condividere” ha saputo infatti egregiamente narrare e descrivere non solo le bellezze di una nazione tutta da visitare, ma anche le più intense emozioni che può trasmettere una visita in Italia attraverso i migliori contenuti condivisi dagli stessi viaggiatori su Instagram.
Visit Italy: “Trasformare le idee in realtà”!
È proprio sulla celeberrima piattaforma di Instagram, nello specifico, sul canale personale di Ruben Santopietro,imprenditore ed esperto in marketing territoriale, nonché fondatore di Visit Italy, che si è infatti diffusa, anche lato social, la straordinaria notizia. Un post con pochi semplici scatti intrisi di eccezionale emozione che però riesce meravigliosamente a raccontare l’entusiasmo per il nuovo traguardo conseguito. “ Nella seconda foto: quanto sono felice! (…) Un grazie di cuore a chi ci ha supportati in questa sfida. Farcela non è una questione di soldi. Le persone sono più importanti delle capitali, sono loro che trasformano le idee in realtà!”
s.g