Seu va al mare: ad Ostia arriva TAC!

Seu va al mare: ad Ostia arriva TAC!

Thin e Crunchy è lo spin off vista mare di Seu Pizza Illuminati focalizzato sulla pizza romana

Se il mare non va da Seu, Seu va al mare: arriva ad Ostia TAC (acronimo di Thin e Crunchy, sottile e croccante) la nuova scommessa di Pier Daniele Seu. Il giovane pizzaiolo originario proprio di Ostia dopo aver conseguito tutti i maggiori riconoscimenti, dai Tre spicchi al Gambero ai numerosi prima nelle varie categorie di 50Top Pizza, giunge ora sul litorale romano cambiando però il tipo di pizza: questa volta non ci sarà nei piatti l’iconico cornicione che l’ha reso famoso, ma la versione romana della tonda, più bassa e particolarmente croccante.

Seu e Valeria Zuppardo, compagna di vita e nel lavoro, approdano nello stabilimento balneare il Capanno di Cristiano De Giacometti. Pizza romana tonda e scrocchiarella quindi ma con gli immancabili topping fatti di equilibrio ed intensità di sapore, un vero biglietto da visita per Seu. “TAC è nelle nostre teste dalla scorsa estate, a fine giugno 2020 avevamo già pronto il logo.” Racconta Pier Daniele Seu. “Dieci anni fa ho iniziato il mio lavoro proprio con la pizza romana, questo nuovo format a Ostia mi ha quindi colpito e entusiasmato subito. L’ho visto come un modo diverso di mettermi in gioco nella mia città natale, con il ritorno al matterello, agli impasti e alle cotture che sono state parte integrante della mia formazione”.

Non mancherà la meticolosa ricerca e selezione delle materie prime, per dar vita a nuovi “Assoluti”, alle pizze senza lattosio e alle golose e sorprendenti versioni vegetariane. “La pizzeria TAC è all’interno di un progetto più ampio” aggiunge Valeria Zuppardo. “una ristorazione pensata day till night all’interno di uno stabilimento balneare, e quindi con colazione, brunch, pranzo, aperitivo e – quando sarà possibile – cena e dopo cena. Un modo di tornare alla nostra Ostia proprio come volevamo noi, con una proposta dinamica e sul mare”.

Compagni di cordata allo stabilimento il Capanno saranno Simone Curti con il Ristorante Molo Diciassette, dalla cucina focalizzata su materie prime del territorio e pescato locale, e Valerio Mazziotti e Helena Fabiani, che si occuperanno del bar e del coordinamento del progetto. La data dell’apertura ancora non è stabilita, ma seguendo i social di Seu Pizza Illuminati e di TAC sarà possibile leggere in tempo reale le informazioni su tutto.

 

TAC 

Stabilimento Balneare Il Capanno. 

Piazzale Magellano, 41

Lido di Ostia

00122 Roma RM

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/tacthinandcrunchy/ 

 

Altre storie
Nasce l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada