Marco e Giuseppe De Luca, grandissimo orgoglio per lo Chef papà Mauro, ma anche per tutta quella grande e golosa parte di Campania che di food davvero se ne intende, segnano con tenacia la nuova gustosissima svolta di Sciuè il panino Vesuviano.
Sciuè il panino Vesuviano: Una realtà buona da mangiare e soprattutto bella da raccontare!
La squisita paninoteca di Pomigliano d’Arco, nata dall’eccezionale intuizione e dalla straordinaria bravura dello chef Mauro De Luca ad oggi portata avanti dai suoi bravissimi eredi, è infatti divenuta, proprio in questi giorni, nuova campionessa per Gambero Rosso.
Sciuè: nuovo campione cibo on the road per Gambero Rosso!
Il nuovo campione regionale di cibo on the road per la guida Street Food 2022 del Gambero Rosso è infatti Sciuè il panino Vesuviano. Un altro successo dunque, anzi, una nuova svolta per quella straordinaria avventura che sin dal 2015 ha saputo conquistare davvero tutti… e tutto! Basti pensare ai numerosi premi. Nonché alla loro indiscussa presenza su tutte le principali guide italiane tra cui la “Guida ai Sapori e ai piaceri della Campania di “Repubblica”.
Sciuè il panino vesuviano: il nuovo vincitore Gambero Rosso!
Scelti per rappresentare la Campania nell’Accademia del Panino Italiano, Marco e Giuseppe de Luca hanno infatti dimostrato, a tutti gli effetti, non solo la loro eccezionale volontà nel voler portare avanti la tradizione gastronomica del proprio territorio, ma soprattutto le gustosissime gesta del carissimo Papà Mauro, cuoco e ristoratore con oltre trent’anni di esperienza nel settore, l’eccezionale gusto delle sue creazioni, il suo amore per la gastronomia e, soprattutto… per il suo locale.
Marco e Giuseppe De Luca: una storia d’amore e di tanto sapore!
Giuseppe (panificatore) e Marco (sommelier) oltre alla vittoria per Gambero Rosso segnano infatti una nuova saporitissima e avvincente svolta per il format che porta la loro firma. Non una classica paninoteca dunque, ma un vero e proprio tempio del gusto che, proprio come ristorante, sa servire squisiti panini ricercati, ma non solo.
Le creazioni De Luca
Le creazioni firmate De Luca insieme ai ricercatissimi e ben ponderati abbinamenti di sapori sono infatti in grado di raccontare anche la propria terra vesuviana, la stagionalità dei prodotti… ma soprattutto l’amore! Quello per la buona e bella gastronomia, ma soprattutto per la propria tradizione, quella tanto professata dal papà e ancora oggi tanto respirata nell’atmosfera del locale.
Mauro, Giuseppe e Marco: un progetto buono, ma soprattutto bello!
Oggi nel progetto Sciuè, portato avanti da Giuseppe, specializzato nella panificazione che si occupa della produzione dei panini e buns giornalieri e da Marco, che si occupa della sala e del servizio e degli abbinamenti con birre artigianali e vini, brilla infatti ancora la presenza dello Chef papà Mauro. Eccezionale chef che, pur essendo recentemente scomparso, non ha di certo abbandonato quelle graziosissime sale così tanto permeate di gusto e bellezza né tantomeno i suoi abilissimi eredi che in loro fanno brillare non solo la tanta saggezza trasmessa dal padre, la simpatia, l’amore per il proprio lavoro e per il proprio cliente, ma anche, e soprattutto, la volontà di andare avanti e crescere sempre!
Il Gluten Free di Sciuè il panino vesuviano
Sciuè il panino vesuviano, con la sua meravigliosa cucina a vista, ma anche con una sezione, altrettanto a vista, dedicata solo al gluten free, riesce dunque a garantire una proposta gastronomica che non lasci nessuno escluso. Nemmeno l’intollerante al glutine che potrà, proprio in questi locali, gustare ottimo cibo in altrettanta impeccabile sicurezza. Non esiste contaminazione e non esiste rinuncia, per i De Luca il gusto è amore e dell’amore nessuno deve essere privato.
Pizze in teglia e tanto amore!
Con un altro locale dedicato alle sole pizze in teglia, Sciuè il panino vesuviano, in questo caso “Sciuè Pizzainteglia”, vuole inoltre dedicare non solo a tutti il proprio operato, bensì il tutto! In questo locale brilla infatti la pizza in teglia di scuola romana. Una pizza romana che vede però l’utilizzo di soli prodotti di qualità. Prodotti, proprio come per il burger loft padre, tipicamente campani, napoletani a marchio dop e presidi Slow Food. Tra i prodotti di eccellenza spiccano infatti il pomodoro San Marzano dop, il Conciato Romano, le alici di Cetara, la papaccella, insomma, c’è proprio tutto nel regno De Luca.
Il gustoso regno De Luca
Regno che, per amor dello chef Papà Mauro e per abilità, cura e affetto dei suoi eredi Marco e Giuseppe potrà dunque continuare a governare indiscusso sull’intero mondo del gusto.
s.g