50 Kalò ha aperto finalmente a Roma. L’ inaugurazione c’è stata il 7 luglio. Prosegue così il progetto pizza di Ciro Salvo. La sua è una pizza altamente idratata, leggera e digeribile, da farine 100% del Sud Italia e con le migliori materie prime, arriva nella Capitale. Si continua così con l’espansione del brand nonché il sodalizio storico con Alessandro Guglielmini, co-founder e unico socio paritario. 50 Kalò Roma si aggiunge a 50 Kalò Napoli, 50 Kalò London, ed ancora 50 Panino e 50 Suite a Napoli, con oltre 150 dipendenti tra Italia e Inghilterra.
Aprire un un nuovo 50 Kalò per Ciro Salvo non significa semplicemente aprire un locale altrove. No. Significa trasferirne l’identità, l’anima del progetto che ha tante sfumature.
50 Kalò di Ciro Salvo è la materializzazione di anni di ricerche, competenze ed esperienza maturata sul campo.
E dunque, dal 7 luglio, Ciro Salvo ha aperto a via Flavia n. 3.
Ci troviamo a pochi passi dalla Stazione Termini e dal Quirinale. 50 Kalò Roma si presenta come un locale di circa 500 metri quadrati su due livelli, tra interni e esterni; due forni per le pizze e 150 coperti.
Il progetto architettonico del locale porta la firma dell’ architetto Maurizio Vesce, che ha ben saputo cogliere il concept del brand: essenziale, elegante e riconoscibile.
Al centro del locale ritroviamo due forni a legna rivestiti di mattonelle rosse, come nelle pizzerie di Napoli e Londra.
Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, 50 Kalò Roma sarà incentrata sulle pizze iconiche di Ciro Salvo e non mancheranno i famosi fritti.
La carta dei vini prevede etichette regionali a cui si aggiungono una piccola selezione champagne. Le birre, rigorosamente artigianali, completano l’offerta del beverage.
Guai a parlare di franchising. Ogni apertura è studiata in modo meticoloso e tutti i locali sono gestiti interamente da Ciro Salvo e dal suo staff.