Radicchio Igp: questa volta è di campagna… ma pubblicitaria!

Un nuovissimo spot sta partendo proprio in questi giorni per sensibilizzare il consumatore sul Radicchio Rosso di Treviso Igp. Bambini e food blogger uniti per il Consorzio

Una nuovissima campagna pubblicitaria sta partendo proprio in questi giorni. Protagonista indiscusso dello spot? Il Radicchio Rosso di Treviso Igp. Ebbene sì, un nuovissimo spot che vede food blogger e bambini impegnati a raccontare il radicchio Igp, si fa ufficialmente portavoce di un originalissimo progetto di valorizzazione e tutela lanciato e promosso proprio dal Consorzio del Radicchio Rosso di Treviso Igp e Variegato di Castelfranco Igp.

Il Radicchio Rosso di Treviso Igp

Attraverso questi giovanissimi portavoce, un importantissimo messaggio vuol dunque essere lanciato al consumatore: l’importanza di scegliere non un radicchio, besì “Il radicchio”, quello rosso di Treviso marchiato Igp. Il radicchio marchiato Igp, di fatto, è l’unico prodotto in cui i tempi di maturazione, le tecniche di produzione e la provenienza sono assolutamente rispettati e garantiti mediante una rigorosissima disciplina.

Un’azione di sensibilizzazione 

Non solo bambini; anche l’Associazione italiana Food Blogger parteciperà all’iniziativa. Ben 10 blogger provenienti dall’intera nazione contribuiranno infatti all’obiettivo finale: il consumatore. L’azione di sensibilizzazione per il consumatore che passerà, dunque, tanto per le reti locali quanto per i canali social del Consorzio farà sì che possano registrarsi quanto prima dei risultati concreti sull’andamento annuale del settore. Incidere su di un andamento produttivo che per quanto regolare segna, ancora una volta, un clima un po’ altalenante è, di fatto, di fondamentale importanza; soprattutto in questo momento.

Un’occasione ghiotta per tante partnership

Andrea Tosato, Presidente del consorzio di tutela, a riguardo sostiene: “Abbiamo scelto di veicolare maggiormente la distribuzione attraverso i retailer per compensare la situazione stagnante del canale horeca e la contrazione delle esportazioni (..) è un momento di forte incertezza ma il nostro prodotto è riuscito a reagire, è sicuramente un periodo di fermento nonché un’occasione di cambiamento che si rivela ghiotta per testare nuove forme di partnership e co-marketing con altre realtà di prodotti freschi e trasformati. Incoraggiante, inoltre, il mantenimento del trend di crescita del prodotto certificato”.

s.g

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