pizza

Pizzerie a Verona: le 8 più apprezzate da provare assolutamente!

Verona, conosciuta per Romeo e Giulietta, per la splendida Arena e per l'immensa Piazza Bra

Verona, conosciuta per Romeo e Giulietta, per la splendida Arena e per l’immensa Piazza Bra, è una delle città italiane più amate. Considerata una delle città più romantiche, è un ottimo posto in cui godersi lunghe passeggiate tra i vicoli caratteristici del posto. Imperdibile la Piazza delle Erbe, inoltre se siete amanti delle armi, vi consigliamo il Museo di Castelvecchio. Tra i piatti tipici, uno dei più apprezzati è sicuramente il risotto all’Amarone, ma noi oggi vogliamo consigliarvi 10 pizzerie a Verona che non potete assolutamente perdere!

Pizzeria Leon d’Oro

Situata nel centro di Verona, questa pizzeria potrà accontentare ogni tipo di palato. I titolari assicurano un utilizzo di materie prime freschissime, inoltre possiamo trovare diversi tipi di impasto, e pizze senza glutine. Le pizze variano dalle classiche a quelle più particolari, come la Lardo Veronese, condita con fior di latte di Murgia pugliese, pomodorini appassiti, lardo veronese e basilico. Se volete dare un’occhiata, sbirciate il loro Profilo Instagram!

 

Pizzeria Du De Cope

Una delle pizzerie a Verona più amate è sicuramente la Du De Cope! Si trova nel centro storico di Verona e offre ai clienti un menù vario e gustoso! Nel menù accanto a ogni pizza possiamo trovare la birra consigliata, per gustare al meglio entrambe le prelibatezze! Consigliatissima la pizza Caponata, condita con bufala, mascarpone, caponata di verdure, basilico, pinoli e ricotta stagionata! Date pure una sbirciata al loro Account Instagram!

 

Pizzeria Leone

In attività dal 1924, Pizzeria Leone è una delle pizzerie storiche più frequentate! Ciro Leone, figlio del panettiere del Re e fondatore di una delle più famose pizzerie di Napoli, creò una particolare ricetta per la preparazione della pizza, il segreto? Beh, è ancora ad oggi inviolato! Consigliatissima assolutamente la Masaniello, condita con pomodoro, provola, polpette, basilico e olio. Date un’occhiata al loro Account Instagram!

 

Berberè

Un’altra delle pizzerie a Verona più apprezzate! Berberè offre un menù vario e ingredienti di primissima scelta. Le pizze sono facilmente digeribili e risultano leggere e croccanti. Spaziano da quelle classiche ad alcune più particolari, sicuramente consigliatissima la Babaganoush, condita con Crema di melanzane con tahina, pomodori datterini, yogurt greco, menta e paprika affumicata. Sbirciate il loro profilo instagram!

 

Gemma Pizzeria

Se volete sentirvi a casa, ma non rinunciare a una piacevole uscita con amici e famiglia, sicuramente la pizzeria Gemma è il posto adatto a voi. L’ambiente risulta accogliente e famigliare, e il menù saprà accontentare ogni palato, spazia dagli antipasti, come la buonissima porchetta di Ariccia, ai dolci, senza farsi mancare un’ottima pizza, vi consigliamo assolutamente la pizza Nabbo, condita con pomodoro, mozzarella, zucchine, philadelphia, pomodorini e chips di grana dopo cottura. Sbirciate pure il loro Account Instagram!

 

Pizzeria Da Pino

Un’altra delle pizzerie a Verona più apprezzate e frequentate! I titolari utilizzano ingredienti sani e genuini. Le pizze son leggere, gustose e croccanti, e variano dalle tradizionali, a quelle tradizionali. Vi consigliamo la pizza della casa, Da Pino, condita con pomodoro, mozzarella, verdure miste, olive taggiasche, pomodoro Datterino e salamino piccante. Se volete dare un’occhiata a novità e menù, guardate il loro profilo Instagram!

 

Pizzeria Mameli

Storica pizzeria di Verona, la Pizzeria Mameli riesce ad accontentare ogni palato! Il menù offre una modesta scelta tra primi e secondi, sia di pesce che di carne, ma la vera specialità della casa è proprio la pizza! Vi consigliamo di assaggiare assolutamente la pizza Tartufo, condita con Mozzarella, Tartufo Nero di Norcia e Grana!

 

Pizzeria Regina Margherita

Situato nel centro di Verona, il locale offre diverse pizze: pizza napoletana, pizze fritte e panuozzi, impasto ad alta digeribilità con una lunga lievitazione e lavorato con farine prettamente macinate a pietra. Le pizze sono differenti e accontentano ogni palato. Vi consigliamo di dare un’occhiata alloro Account Instagram!

 

Se invece siete curiosi di sapere come si cucina una focaccia a lievitazione naturale, cliccate Qui per la ricetta!

 

Continuate a seguirci su Instagram!

 

 

Altre storie
Birra San Biagio
Giovanni Rodolfi e l’Umbria, una scelta di vita