Pizzerie a Como: le imperdibili 7 da provare subito

Como: passeggiata al lago, giro turistico in città e...pizza?

Como è da sempre considerata una delle città più belle d’Italia, non solo per la sua vivacità, la sua pulizia e il suo meraviglioso lago, ma anche per le qualità culinarie che ci permettono di gustarci la città sotto ogni punto di vista. Sicuramente, se pensate a Como, vi verranno in mente principalmente piatti a base di pesce, trota salmonata, il luccio, il famoso pesce persico. Eppure, non tutti sanno, che dentro questa meravigliosa città, possiamo trovare delle pizzerie che ci faranno godere un’ottima alternativa, e miglioreranno la nostra giornata.
Abbiamo deciso di stilare una piccola lista delle migliori pizzerie di Como, che secondo noi saranno in grado di incuriosirvi!

Locanda Barbarossa

La Locanda Barbarossa si trova nel cuore del centro storico di Como. La location è molto particolare e le pareti sono realizzate in sasso di Moltrasio, ricostruendo un ambiente rustico ed elegante allo stesso tempo. Tutti i piatti serviti nel ristorante, compresa la pizza, garantiscono l’uso di prodotti a km zero. Date un’occhiata alla loro pagina Instagram.

 

Pizzeria da Benito

Una delle pizzerie più frequentate e chiacchierate di Como! Aperto nel 1986 in via Briantea, questo locale propone una pizza partenopea. Oltre la nostra amata pizza, il locale è specializzato anche nella creazione di calzoni e di primi piatti imperdibili. Se volete farvi venire l’acquolina sfogliate pure la gallery e gustatevi un ottimo pasto.

 

La cava dei sapori

Già dal nome possiamo capire che questa pizzeria è una garanzia. Questo ristorante è un insieme di locali: enoteca, pizzeria, ristorante e spirits bar. Un’esperienza unica, i proprietari si impegnano costantemente per unire piatti di cucina d’autore, con lo sfaccettato mondo della pizza. Il menù è variegato, e viene cambiato in base alla disponibilità stagionale, per il pieno rispetto dei prodotti. Questo locale elegante vi regalerà emozioni indimenticabili. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla creatività dello chef cliccando qui.

Pizzeria Il carrettiere

Pizzeria alquanto particolare. Vi state chiedendo il perché? Il locale è ricostruito all’interno di un antico convento medievale. Il ristorante è caratteristico siciliano, e propone piatti a base di pesce e strettamente legati alla tradizione siciliana. Tuttavia, le pizze da loro preparate, sono considerate tra le più buone di Como! Riscontrano particolare successo le pizze condite con prodotti tipici della Sicilia, in particolare quelle realizzate col nero di seppia.

La Cornucopia

Passione, tradizione e qualità, hanno dato vita alla pizzeria La Cornucopia. Locale in stampo mediterraneo, vi consente di ritrovarvi a Napoli pur essendo dall’altra parte dell’Italia. Da piatti tipici come scialatielli e branzino, passiamo per la classica e mai scontata pizza, per concludere in bellezza con la pastiera napoletana.

 

Il pomodorino ristorante e pizzeria

Pizzeria al centro di Como, è considerata tra i migliori locali in cui gustare una pizza e passare una serata tra amici.
Location informale e curata in ogni dettaglio. La cucina è prettamente napoletana, dunque anche la pizza è sicuramente una garanzia. Passerete un’ottima serata in una delle pizzerie di Como più apprezzate.

 

Pizza Garage

Pizza Garage è una pizzeria di stampo family restaurant. Oltre alla grande varietà di pizza e di fritti, potrete assaporare ottimi Gourmet Burger, accompagnati da una vasta scelta di birre artigianali. Un’altra ottima qualità del locale è l’ambiente pets friendly, che vi consente di poter mangiare in compagnia del vostro amico a quattro zampe! Tenete d’occhio l’account Instagram del locale, perché molto spesso riservano degli sconti!

 

 

Se invece siete curiosi di lanciarvi in nuove ricette home-made e realizzare una pizza “particolare”, provate questa nostra ricetta!

 

Continuate a seguirci su Instagram!

 

m.m

Altre storie
deja vu
Deja Vu e Chef Pasquale Rinaldo: un incontro di gusto!