Pizzeria Loffredo, qui la vera pizza napoletana a Roma

La Pizzeria Loffredo si trova a Roma, nel quartiere Tuscolano. In questa pizzeria si prepara la vera pizza napoletana, soffice e morbida. Il locale è molto informale, e qui è possibile gustare una delle pizze più buone della città. È possibile farlo sia all’interno del locale sia comodamente a casa propria, visto che la pizzeria fa anche da asporto.  All’interno ci sono diversi tavoli ed il menù suggerisce di gustare tante specialità diverse, tutte realizzate con ingredienti di primissima scelta e un impasto sempre soffice e morbido.

La Pizzeria Loffredo, vera pizza napoletana a Roma

La pizzeria Loffredo è uno spaccato della Napoli autentica e verace nel pieno del Sud di Roma. Situato in una piccola traversa, via Vestricio Spurinna 51/53, nelle adiacenze della trafficata Via Tuscolana.

Il Locale si presenta con una piccola sala di ingresso che ricorda nella struttura le più celebri pizzerie napoletane. Proprio lì il personale accoglie ospiti e prenotazioni, un mensolone con 4 sgabelli per una pizza veloce. E dietro la cassa, a vista, il laboratorio dove lavorano le nostre Maestranze. Si allarga, a sinistra dell’ingresso, una sala con 40 posti dislocati su 6 tavoli di marmo di Carrara dove, come nei vicoli napoletani, si mangia tutti insieme. Non ci sono quindi tavoli “esclusivi”.

È la “convivialità” , il piacere di condividere il momento di un pasto come la pizza la dimensione che caratterizza la pizzeria Loffredo.

 

Qualità degli ingredienti

Anche qui vi è una profonda attenzione per le materie prime adoperate. Basti pensare, per esempio alla Farina dell’Antico Molino Caputo, al Pomodoro San Marzano Torrente, al Fiordilatte di Agerola. Formaggi freschi tutti di provenienza rigorosamente campana con consegne giornaliere.

Eccezion fatta per la gustosa Stracciatella di Andria, la rinomata Nduja di Spilinga, l’Origano Rosso Selvatico ed il Peperone Crusco Dop di provenienza lucana. Andare a mangiare la pizza da Loffredo è assolutamente come essere a casa. Pizza e fritti sono le pietanze principalmente offerte. A questo si aggiunge la possibilità di chiudere il pasto con dolci e amari di produzione artigianale.

 

Dina e Gennaro insieme a tutto lo Staff vi aspettano per farvi provare la vera pizza napoletana della Capitale.

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Microbirrificio Okorei: quando la cultura è anche da bere!