Pizzeria da Clara, tra tradizione e innovazione

La Pizzeria Da Clara è un punto di incontro tra tradizione e innovazione. Si tratta di una pizzeria-trattoria condotta da Clara Miuccio. Con il supporto di Tony e Sergio Russo nel contesto di una suggestiva terrazza con splendida vista sul golfo di Milazzo.

Una ricerca incessante delle materie prime, lo studio di fermentazioni e lievitazioni, la grandissima passione che tutti loro mettono in ogni singolo gesto. Nel 2019 la pizzeria ha raggiunto anche un importante riconoscimento da Gambero Rosso. Il quale l’ha premiata con “due spicchi”, e l’ ha fatta entrare nell’olimpo delle migliori pizzerie d’Italia.

La Pizza secondo la Pizzeria Da Clara

Per Clara e il suo staff la cucina rappresenta un’arte, una passione oltre che un lavoro. Ed è proprio questa la chiave del loro successo, l’amore per la pizza – alla quale dedicano tutte le loro giornate. Notti insonni, festività e chili di farina.

Negli ultimi anni vi è il vanto di una notevole fama grazie alle loro pizze, per la leggerezza del loro impasto. E la continua ricerca di prodotti di qualità che gli  fanno creare ogni volta degli unicum che soddisfano i clienti.

Il segreto di Clara? Una ricerca incessante delle materie prime, lo studio di fermentazioni e lievitazioni.

Per quanto riguarda gli impasti, si può scegliere tra diverse farine speciali. Ossia farina integrale 100%, multicereale o multisemi.

La filosofia di base della pizzeria è un mix di amore e scienza.

La pizzeria è amore, passione e conoscenza. Tutte le pizze presenti in menù sono il frutto di studio della materia e di un corretto bilanciamento del gusto. Si cercano e si selezionano le migliori materie prime, nel rispetto e nell’esaltazione di ogni singolo ingrediente. Il voler puntare sulla quantità ha fatto metter da parte l’acquisto di prodotti surgelati, puntando su prodotti freschissimi cavalcandone la stagionalità.

Da Clara è innovazione e passione. La troviamo a Venetico Superiore.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

 

Altre storie
Napoli 1820
Napoli 1820, la pizza è una questione di famiglia