Ieri 26 giugno si è conclusa la decima edizione del Pizza Village Napoli. Una edizione tanto attesa, per i nuovi progetti in ballo e soprattutto per l’ emozione di tornare in presenza dopo due anni di stop forzato. Dieci serate ricche di pizza, musica, divertimento. Confronto, crescita. Formazioni e premiazioni. Con l’ entusiasmo lasciato da questa edizione del Pizza Village Napoli, bisogna tirare le somme sul presente e guardare al futuro.
Come dichiarano gli stessi organizzatori, ad oggi non è ancora disponibile il bilancio. Ma certamente saranno confermati, e forse superati, i numeri con cui si chiuse l’edizione del 2019.
Sono i dati a convincere tutti: oltre un milione di presenze, l’aumento di ospiti stranieri, alberghi e strutture di accoglienza sold out per le richieste. Sono tutti aspetti che ai media nazionali e internazionali, radio e televisioni in particolare, non sono sfuggiti. Tanto da dedicarvi dei numerosi servizi all’evento, promuovendo le bellezze della città di Napoli.
Con numeri alla mano, il format di Oramata Grandi Eventi non è molto lontano dalle manifestazioni internazionali come l’OktoberFest. E dunque per questo motivo, bilancio alla mano, si guarda già al futuro e all’internazionalizzazione dell’evento.
Siamo pronti a calendarizzare il futuro.
Il Pizza Village Napoli è sempre più un contenitore di tradizioni, di cultura, di economia. Ed è anche sempre più trasversale e internazionale: infatti in termini di turismo italiano e straniero, le presenze sono davvero impressionanti. Ma questo è anche un Pizza Village che riparte da Napoli per il suo processo di internazionalizzazione che ci vedrà impegnati a portare Napoli e il Made in Italy in tutto il mondo, a partire da Dubai, Londra, New York.
E soprattutto, l’Amministrazione comunale deve subito impegnarsi per il 2023 per garantire il futuro di questa manifestazione che è sempre più una valida promozione turistica.
Il Pizza Village è e sarà sempre uno strumento di promozione di Napoli: tutte le tappe che si fanno in Italia o all’estero sono uno spot di quel che accade poi ogni anno sul Lungomare di Napoli.
Arrivedeci al 2023, Pizza Village.
Continuate a seguirci su Instagram.