varnelli pizza

Francesco Varnelli: una Pizza Pasqua per una ben più serena festività!

Con una perfetta e golosa fusion di radicata tradizione culinaria campana e colori del mediterraneo, Francesco Varnelli ha voluto dar vita ad una particolarissima pizza da asporto per le festività. Ecco a voi la Pizza Pasqua! 

Se il mondo della ristorazione, in questo complesso momento storico, sta cercando di fare i conti con le difficoltà scaturite dalle restrizioni da Covid-19, è altrettanto vero che deve tener conto  anche della voglia di ripartire, di un desiderio di positiva costruttività e, soprattutto… delle sacre festività pasquali! Sono tantissimi, infatti, i titolari delle pizzerie ( ma anche di pub e bar) che non hanno voluto assolutamente fermarsi e che, proprio in tale ottica, hanno dunque scelto di lavorare e di produrre, con ancor più impegno e gioia di fare, idee e trovate sempre più nuove, accattivanti e originali. Proprio come ha fatto Francesco Varnelli. 

Francesco Varnelli: Non solo il titolare di un locale

Francesco Varnelli è il titolare di Varnelli Pizza & Bistrot Restaurant. Un affascinante locale di Pompei che di fatto, proprio in questo periodo, non ha certo voluto fermarsi e che, prediligendo inventiva e positività alla più profonda apatia, ha voluto attivarsi nell’ingegnosa creazione di  nuovi cocktail e prelibatezze gastronomiche tutte da gustare. Una trovata, quella del Varnelli, che pur aiutando a tenere in vita l’attenzione della clientela, rivela, in realtà,  anche un ben più nobile motivo: regalare un po’ di ritrovata gioia in queste particolari festività.

Francesco Varnelli e la  la Pizza Pasqua

Con la Pasqua, Francesco Varnelli ha infatti voluto dare vita ad una nuovissima pizza, rigorosamente da asporto, che sappia però tener insieme la radicata e affascinante tradizione culinaria campana con i colori della rinomatissime bellezze mediterranee. Si tratta della “Pizza Pasqua”! La golosissima new entry che tutti i clienti del famoso locale potranno chiedere e gustare comodamente da casa.

Una pizza buona, bella… e utile!

Una pizza buona, bella… ma soprattutto utile! Una pietanza che pur avendo sempre saputo allietare l’uomo nei momenti più critici della storia, sa quindi tutt’oggi consolare… soprattutto in complessi giorni come questi. Ma cosa cela al suo interno questa curiosissima Pizza Pasqua? Proprio come le tanto famose sorprese pasquali, la nuova pizza del Varnelli rivela tra i primi ingredienti la crema di fave, la pancetta,  la ricotta cilentana, l’olio evo della medesima terra, ed ancora  basilico e fior di latte.

Francesco Varnelli: Una golosissima fusion 

Ecco dunque pronta la golosissima fusion che sa perfettamente equilibrare in un unico prodotto il gusto della tradizione con i colori simbolo del Mediterraneo. Colori che ben si adattano, inoltre, ai colori mediterranei di una location contraddistinta infatti da un’ampia sala interna articolata in settori indipendenti arredati soprattutto in stile moderno.

I colori del gusto… e non solo!

Con forno e piano bar posti tra pannelli murali in piastrelle azulejos, il locale di Varnelli si contraddistingue infatti anche per una sala di degustazione color verde di un giardino frequentato anche da un bel variopinto pappagallo. Uno stile particolare e innovativo che però non dista tanto da una tradizione locale che può evincersi anche dalla proposta più classica del menu.

Dalla classicità… all’originalità più raffinata! 

Da Varnelli si può infatti certamente ordinare una più Regina Margherita con pomodoro fresco e mozzarella di bufala. Oppure, per viaggiare più in direzione gourmet, una don Luigi con lardo di colonnata, crema di zucca home made, provola di Aversa e formaggio marzolino. C’è la classicità dunque, c’è il gourmet… ma anche la novità. Basti pensare, infatti, alla pizza Varnelli che, con la sua  preparazione ispirata al White Russian cocktail, ripropone in ingredienti da pizza proprio le tipiche componenti del drink.

Buona Pasqua dunque… ma soprattutto buon appetito! Perché con Varnelli Pizza & Bistrot Restaurant, questa del 2021, sarà sicuramente una serenissima festività all’insegna del gusto.

s.g 

Altre storie
la pizza fritta
Vigilia di Natale a Napoli: perché a pranzo si mangia la pizza fritta