Il pizzaiolo biscegliese Savino Tedeschi, nominato presidente all’unanimità dal consiglio direttivo della neonata associazione Bisceglie Start, insieme al suo team associativo e alle pizzerie aderenti ha organizzato la giornata celebrativa della pizza in città: il Pizza & Drink Day.
Oggi Giovedì 12 maggio per ogni pizza farcita (tranne margherita) acquistata dal cliente, una bevanda in omaggio. Le pizzerie aderenti all’ iniziativa ‘Pizza & Drink Day’ sono I Tre Molini, ScacciaPensieri, Doppio Zero e Galileo.
Pizza & Drink Day e non solo
Già operativo sul territorio fin dalla nascita, Bisceglie Start aveva già ideato iniziative promozionali gastronomiche. Come ad esempio la Francesina Day e il Panzerotto Day. Tutte con la finalità nobile di promuovere le tipicità culinarie della Terra di Puglia. Un territorio del quale i pizzaioli aderenti sono super innamorati. E per il quale quotidianamente si prodigano professionalmente e, da alcune settimane, anche da un punto di vista civico-associativo.
I progetti non finiscono. Parte anche un tour di Savino & company tra le scuole primarie della città per insegnare ai più piccoli l’arte della preparazione della pizza. Si parte dal quarto circolo “don Pasquale Uva” – plesso Salnitro.
Savino Tedeschi ha a più riprese motivato il suo forte desiderio di infondere ai giovani studenti la passione per le tradizioni culinarie made in Italy. Come lui stesso ha dichiarato, è da piccoli che ci si innamora della propria città, della propria terra, delle tradizioni della comunità in cui si vive. E nel suo piccolo, gli piacerebbe poter insegnare loro, con l’ausilio di studenti dell’Alberghiero di Molfetta, questa nobile arte. Oltre al momento di convivialità, ovviamente. Che prevede la degustazione della pizza pronta assieme agli alunni delle scuole elementari e alle loro insegnanti e dirigenti.
Tornando al Pizza & Drink Day, l’iniziativa vedrà la presenza del presidente Confcommercio Bisceglie Pantaleo Carriera. Le iniziative come quella di Savino Tedesco sottolineano attaccamento alle radici e promozione delle tradizioni, due aspetti che stanno molto a cuore alla Confcommercio.