LE MIGLIORI PIZZE DOLC

PIZZA DESSERT, LE MIGLIORI PIZZE DOLCI

Non solo topping, ma delicati abbinamenti. ecco le migliori proposte di pizza dolce

Al termine di una cena a base di pizza, quale miglior dolce per concludere il pasto se non una pizza dolce? Dopo un esordio all’insegna di creme spalmabili e snack dolci, il ventaglio di pizze dolci ha visto crescere l’offerta adoperando prodotti di qualità.

Tra le migliori pizze dolci troviamo sia un topping di sapori e consistenze bilanciate, sia una pizza da pastry chef di alto livello.

Ecco le migliori pizze dolci e dove trovarle.

 

MONTANARA FRITTA – 50 KALO

La Montanara dolce è preparata con un’ impasto diverso rispetto a quello utilizzato per la pizza: farcita con la crema artigianale al cioccolato che una volta infornata diventa tutt’uno con l’impasto.

 

LA CRISOMMOLA – PEPE IN GRANI

Franco Pepe prepara la Crisommola, la pizza dolce che rende omaggio all’ albicocca del Vesuvio, in dialetto la “crisommola”. Pizza fritta a cui si aggiunge la ricotta di bufala campana dop aromatizzata al limone di Sorrento, la confettura di albicocca “crisommola” del Vesuvio, la granella di nocciole tostate di Giffoni, la polvere amara di olive caiazzane e le foglie di menta.

 

PIZZA FIOR DI FRAGOLA DI DANIELE SEU TRA LE MIGLIORI PIZZE DOLCI

Ricordate il celebre gelato algida Fior di Fragola? Eccolo in versione pizza. L’impasto di farina si arricchisce di zucchero di canna, fragole in osmosi, coulis di fragola, mantecato di ricotta e lime, a cui si aggiunge anche un croccante di frutta secca fatto in casa.

STARITA A MATERDEI E LA PIZZA DESSERT TRA LE MIGLIORI PIZZE DOLCI

La Pizza Dessert è preparata con ingredienti semplici e freschi, come la ricotta di pecora, il miele di fiori puro al 100% e le scaglie di mandorle fresche.

 

Le pizze dolci sono una gustosa ed interessante novità, a patto di non sovraccaricare l’impasto con ingredienti di scarsa qualità.

Queste pizze sono comunque un ottimo diversivo rispetto al tradizionale disco di farina con la Nutella, le proverete?

 

Continuate a seguirci su Instagram

Altre storie
Marketing per pizzeria
Marketing per pizzeria