Pizza Citra Festival, nuovo evento dedicato alla pizza

La fine dello stato di emergenza ha rappresentato un nuovo inizio per l’Italia. E dunque anche l’avvio di nuovi eventi. È il caso, per esempio, del Pizza Citra Festival. Che, alla sua prima edizione, vuole diventare un riferimento per vivere e condividere tutti gli aspetti delle Arti Bianche. E lo vuol fare mettendo in comunicazione tradizione e ricerca. Tra un passato che si rigenera solo dalla nostra tradizione, prendendo vita dalle passioni e professioni dell’Eccellenza Italiana.

Pizza Citra Festival, obiettivi e progetti

Il Festival è  organizzato dall’associazione Non Più Soli aps con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Chieti e Comune di Palmoli.

L’obiettivo primario di Pizza Citra Festival è quello di far incontrare le eccellenze del nostro paese. Ed offrendo ai nuovi talenti la possibilità di partecipare a corsi e workshops ed espositori per conoscere da vicino le opportunità.

Precisamente, Il Festival vuole essere un incubatore che concretizzi la nascita di nuovi professionisti.

Sei giorni dedicati alla promozione delle tante sfaccettature della pizza, in un viaggio da Nord a Sud, passando per il Centro. Sarà qui possibile mangiare le pizze più buone d’Italia scegliendo tra oltre 45 ricette dalle più tradizionali alle più creative. Ed ovviamente partecipare a laboratori gratuiti su come fare la pizza. Ampio spazio sarà dedicato anche a convegni e workshop. I quali vedranno la partecipazione di grandi maestri, giornalisti ed operatori. Dove si parlerà dell’evoluzione della pizza, delle nuove tendenze e dell’eccellenza agroalimentare

Il Festival sarà infatti suddiviso in più aree tematiche. La prima riservata ai maestri pizzaioli italiani che presenteranno e faranno assaggiare ai visitatori le differenti tipologie di pizza, dalla classica napoletana a quella fritta.

Pizza Citra Festival si svolgerà a a Palmoli (CH) , in Contrada Cesana. Da giovedì 2 a mercoledì 7 giugno.

L’ingresso all’iniziativa  è gratuito. Mentre per coloro che vorranno degustare e assistere agli spettacoli serali è necessario acquistare il biglietto, comprensivo del coupon per la cena, già disponibile su Ciaotickets

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
pizzavillage@home
Coca-Cola PizzaVillage@Home: Passione e sapori in Tour