Pizza Chef Roma, tra le pizzerie al taglio più buone di Roma

È una delle pizzerie al taglio più note della Capitale. Stiamo parlando di Pizza Chef Roma inaugurata nel 2017. Ci troviamo in Via Clelia, precisamente su una traversa di via Tuscolana, a due passi da Porta Furba.

Al timone troviamo Mario Panatta e Sara Longo, marito e moglie con una grande passione per la pizza e per la cucina.

L’Impasto da Pizza Chef è preparato con la farina 00 de Le 5 Stagioni e lievito naturale.

La loro è una pizza al taglio ad alta idratazione (85%): l’impasto è soffice e asciutto, ben alveolato, con un cornicione pronunciato e una base croccante. Il prodotto è gustoso e molto digeribile: i condimenti sono generosi e perfettamente bilanciati.

Dietro la pizza di via Clelia c’è un’accurata attività di ricerca. Infatti Mario e Sara utilizzano esclusivamente materie prime di qualità.

Sul bancone le proposte sono rigorosamente stagionali e cambiano spesso, a seconda sia dell’ispirazione giornaliera che dei prodotti a disposizione.

I clienti di Pizza Chef Roma possono scegliere tra diversi gusti di pizza. Ad esempio la Fiori di zucca e ricotta di bufala, la Datterino giallo, la Margherita. Oppure la pizza con Zucchine alla Scapece, burrata e menta. Per concludere con l’intramontabile pizza bianca e la Ripiena con i broccoletti.

Vengono sperimentati anche abbinamenti più arditi, come la Cipolla rossa, lardo di colonnata e uva fragola. Oppure, la pizza con guanciale, brie, noci e fragole di Piccola Bottega Merenda.

 

Per quanto riguarda i fritti, oltre al classico supplì al ragù, ogni giorno è disponibile un supplì speciale, come il supplì con cicoria e porchetta o quello con aglio, olio, peperoncino e baccalà. I supplì seguono il modello di Stefano Callegari: la doppia panatura  viene realizzata con pangrattato fatto in casa. Il noto pizzaiolo romano ha dato alla coppia molti consigli e supporto in fase di apertura.

 

Dunque Pizza Chef Roma è un indirizzo da non perdere per gli amanti della pizza al taglio.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Da Mafaldina, la tradizione del sud a Padova