Pizza a New York, cinque indirizzi da provare

La tradizione napoletana esportata dai mastri pizzaioli nel Nuovo Mondo

Pizza a New York, eccoci a suggerirvi qualche indirizzo.

Pur trattandosi di un prodotto di origine italiana, l’America ha dato il suo contributo notevole nel rendere la pizza celebre in tutto il mondo.

Anche se è importante sapere che, quando si opta per la pizza a New York, questa è spesso solo una lontana parente della pizza napoletana.

Ecco cinque indirizzi consigliati per mangiare la pizza a New York.

RIBALTA

Una vera ambasciata del Bel Paese negli Stati Uniti. Nata da un idea di Rosario Procino, general manager e Pasquale Cozzolino, executive chef. Hanno portato un pezzo di Napoli a New York. Chi l’ha provata sostiene che i prodotti siano davvero eccellenti e di matrice partenopea, dal pomodorino del piennolo alla pasta di Gragnano.

SONG E NAPULE, una pizza a New York dal gusto napoletano

Il locale, piccolo ed accogliente, è un pezzo di Napoli nel cuore di New York. La pizzeria è arredata con i colori della terra d’origine del proprietario Ciro Iovine, e  trasmette allegria: da Song e Napule non è solo la buonissima pizza a colpire, ma è il contesto, fatto di musica, divertimento e tante risate. La qualità dei prodotti è elevata, il sapore della pizza e la sua consistenza non si distaccano dagli standard a cui sono abituati a Napoli. La leggerezza dell’impasto è una costante di tutte le pizze.

DALLAROCCO

Una pizzeria di quartiere lontana dalle rotte turistiche delle pizzerie di Brooklyn. Atmosfera vintage e informale, la pizza viene cotta nel forno a legna. Ampia la scelta di pizze preparate con impasto napoletano. Tra gli antipasti troverete le “Meatballs Napoletane”, così chiamano le celebri polpette. Preparate con pomodoro, Parmigiano e basilico, davvero semplici e buone. Ed è subito ritorno a Napoli.

PASQUALE JONES, la pizza a New York di lusso

Pizzeria chic dalla vasta carta dei vini e che si distingue per Il servizio. Infatti ci sono Grande attenzione e cura per il cliente. L’impasto è molto buono, e la pizza viene cotta nel forno a legna. Da provare la pizza con le vongole.

FORCELLA

Fondata da Giulio Adriani Senior, ripresa da non molti anni da Gilio Adriani Junior. Una pizza napoletana, moderna nella concezione, soffice e ben lievitata. La pizza margherita mantiene le sue particolarità anche per l’asporto, un vero lusso in questo periodo.

 

Continuate a seguirci anche su Instagram.

 

Altre storie
Come degustare la pizza gourmet