Pescaria: approda a Napoli il più popolare fast food di mare

Con una singolare inaugurazione social apre in Piazza Vittoria il fast food Pescaria: il mare è bello da vedere e buono da gustare!

In Piazza Vittoria apre un nuovo punto vendita poco distante dal lungomare più bello del mondo: si tratta di Pescaria, il più popolare fast food di mare.

Pescaria: un’inaugurazione in diretta social

Con una singolare inaugurazione avvenuta in modalità digitale in diretta social (e con una room dedicata su Clubhouse) il fast food nato nel 2015 a Polignano a Mare tanto famoso per i suoi panini di pesce si espande, dunque, anche all’ombra del Vesuvio e aumenta a quota 7 il numero dei suoi esercizi sparsi per l’Italia.

Da Bari a Napoli

Nata nel cuore della provincia barese per l’intuizione di Bartolo L’Abbate, storico commerciante ittico, Pescaria ha potuto approdare a Napoli anche grazie anche alla bravura dello chef Lucio Mele (Bib Gourmand nel 2012) e grazie al lavoro creativo dell’agenzia di marketing Brainpull guidata da Domingo Iudice (co-fondatore di Pescaria e tra i 100 direttori marketing italiani di successo per Forbes). Offrendo lavoro a circa 200 persone a ottobre 2019, Pescaria è stata collocata da Forbes anche tra le 50 aziende italiane più influenti su Facebook.

Pescaria: plastic free

Primo format in Italia completamente plastic free anche in delivery, Pescaria ha scelto di dunque di rinunciare alla plastica monouso e di risparmiare ben 7 tonnellate di plastica al mese per punto vendita. Un bel modo di preservare anche l’ambiente da cui trae la sua più grande fortuna no?.

Menù di mare

L’offerta gastronomica di Pescaria spazia infatti dal crudo di mare con ostriche, tagliatelle di seppia e gamberi, alle Tartare di salmone e tonno e gamberi, fino a giungere alle Insalate, al Pesce Cotto, alle Fritture e, naturalmente, ai celebri Panini di pesce.

Spiccano tra questi, i panini con il Polpo fritto con rape aglio e olio, mosto cotto di fichi, ricotta e pepe, olio alle alici; con i Gamberoni al ghiaccio leggermente bolliti, melanzana infornata, fior di latte, pancetta Santoro, chips di patate, rucola fresca, salsa artigianale con ketchup e mayo della casa e ancora, con tartare di tonno pinna gialla, burrata pugliese, pomodorini freschi e pesto di basilico.

Anche gluten free…

Assicurando anche un’ottima proposta e una bella lista di specialità per il gluten free, Pescaria si affida dunque alle sole attività di pesca e acquacoltura certificate e soprattutto alla tanta, ma tanta passione.

s.g

Altre storie
Acquaefarina, a Trento un angolo dedicato a Napoli