L’osteria pizzeria Per Bacco sorge nel cuore di Là Morra, provincia di Cuneo. Questo paesino che domina Le Langhe, territorio conosciuto in tutto il mondo per il suo prodotto d’eccellenza il barolo. Da qui nasce l’idea di creare un locale alternativo. Un locale dove il binomio tra la tradizione e l’innovazione è di fatto la sua filosofia principale. Infatti l’osteria pizzeria Per Bacco abbina piatti della tradizione locale – come ad esempio i tagliolini col tartufo bianco d’alba e il brasato al barolo- a prodotti tipici del sud. Per l’appunto – e quale esempio più calzante? – come la vera pizza napoletana.
Lo chef Domenico Martucci, affiancato dalla moglie e dallo staff, ha creato un locale che anche nell’arredamento abbina la pietra di Langa alla cucina a vista tipica dell’architettura dei locali del Sud. Lì dove i clienti possono seguire tutti i passaggi della preparazione del piatto.
Inoltre durante il periodo estivo il locale si avvale anche di una panoramica terrazza dove poter degustare un calice di buon vino ammirando un panorama rilassante quale è quello di questo territorio
Dunque, la pizzeria Per Bacco, abbracciando la filosofia enogastronoica del movimento Slow Food, prepara la propria pizza secondo la ricetta dell’antica scuola napoletana. La quale prevede, tra le altre cose, una lievitazione della pasta di oltre 48 ore. Vi è una attenta e scrupolosa selezione di tutti gli ingredienti di ciascuna pizza. Ciò per offrire il miglior connubio di sapori nel rispetto della grande tradizione partenope.
L’Osteria Pizzeria Per Bacco è da sempre attenta all’utilizzo delle materie prime nella realizzazione della pizza napoletana verace. In aggiunta a ciò, vengono proposte delle varianti tramite alcune focacce e pizze fatte con l’utilizzo di farine integrali e farine ai cereali.
Troviamo l’ Osteria Pizzeria Perbacco a Via Roma, 30. La Morra, provincia di Cuneo.