La mozzarella di bufala campana dop arriva nelle case con Deliveroo

La mozzarella di bufala campana dop arriva nelle case con Deliveroo

Firmato il Protocollo d’Intesa tra il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e la piattaforma leader dell’online food delivery

Il connubio tra tradizione e innovazione, vero e proprio tormentone in ambito gastronomico, trova nuova applicazione grazie al protocollo firmato tra il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e Deliveroo, piattaforma leader del food delivery. Un accordo siglato dal presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, e dal General Manager di Deliveroo in Italia, Matteo Sarzana, e che rappresenta una novità per la realtà che tutela la mozzarella di bufala campana dop. L’accordo prevede anche una attività di comunicazione esclusivamente dedicata a ristoratori e consumatori per illustrare il corretto utilizzo della denominazione del prodotto, ma anche la sua conservazione e successivo impiego.

 

Un accordo nato con l’obiettivo di cogliere le nuove opportunità offerte dal delivery, per poter raggiungere addetti ai lavori ed appassionati e consentire al tempo stesso di promuovere e valorizzare un prodotto unico. Il protocollo non si limita all’accordo relativo alle attività di consegna della mozzarella, ma prevede anche un vademecum con i riferimenti relativi al corretto utilizzo della denominazione, una serie di consigli utili per provare al meglio il prodotto, alcune campagne di comunicazione e la sinergia tra le due realtà in occasione di ferie ed eventi. 

 

La trasparenza nei confronti dei consumatori è l’asse portante di questo progetto, che prevede la possibilità di informare in maniera dettagliata tutti i nostri clienti grazie alla forza di Deliveroo. La speranza è quella di poter raggiungere un pubblico non ancora coinvolto nelle nostre iniziative promozionali” ha commentato il presidente del Consorzio di Tutela Domenico Raimondo. “Portare il miglior cibo nelle case degli italiani è da sempre la missione di Deliveroo, e siamo orgogliosi d’aver trovato questa intesa con il Consorzio perché la Mozzarella di Bufala Campana DOP è una icona dell’italianità più autentica” ha aggiunto il General Manager di Deliveroo Matteo Sarzana.

 

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP è nato nel 1981 ed è l’unico organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole per la tutela, vigilanza, valorizzazione e promozione della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Dal 2016 ha sede nelle Cavallerizze della Reggia di Caserta e può attualmente contare su 80 soci. Impressionati i numeri relativi alla produzione, che per il 2020 parlano di 50.832 tonnellate di bufala DOP prodtta e di un fatturato al consumo di 760 milioni di euro.

l.s.

Altre storie
Associazione Verace Pizza Napoletana: il nuovo Contest