Mattarello, l’essenza della romanità tra pizza e cucina

Mattarello colpisce ancora e da poco ha riaperto in Piazza dei Consoli a Roma. Un nuovo motivo di orgoglio per il quartiere del Quadraro in fatto di cucina. E non è il solo.

Infatti i ristoranti con il marchio “Mattarello“ nascono tutti a Roma. Con l’intento principale di tramandare l’autentica tradizione della cucina romana. tutti i suoi locali offrono ad un prezzo accettabile un prodotto autentico ed esclusivo  cucinando una selezione delle migliori e più tradizionali materie prime laziali.  Espressione della vera romanità la cucina è semplice, genuina, fatta a mano.  I piatti sono tutti lavorati a mano con materie prime semplici e naturali,  il cibo il gusto del “fatto in casa“, come si faceva in famiglia una volta.

Mattarello è il posto adatto per chi vuole mangiare abbondante, saporito, come una volta. Tra le pietanze suggerite, si comincia da filetto di baccalà fritto, come vuole la tradizione dell’aperitivo romano. Accompagnato dal carciofo, caposaldo della cucina romana. Rigorosamente sempre fresco e a km il più vicino possibile. Le fettuccine ed in generale le paste proposte sono sempre fresche e preparate a vista. Come si dice a Roma quando una cosa è bella o buona, ‘jammollano’.

Non solo cucina tradizionale romana, ma anche pizza.

Mattarello propone la pizza romana, quella vera. Che è bassa e croccantina, con il bordo un po’ sbruciacchiato. Con oltre 48 ore di lievitazione, la pizza è lievitata quanto basta.

Tra le pizze da provare, la classica pizza con mozzarella con alici e fiori di zucca. Bassa e scrocchiarella, la perfetta immagine della pizza tipica romana.

Altrimenti, la pizza cacio e pepe. Per chi ama i piatti tipici della cucina romana ma non vuole rinunciare alla pizza.

 

Da Mattarello, anche i dolci sono tutti freschi e fatti in casa.

 

Come recita il motto di Mattarello ‘Si nun sei ancora venuto allora sei proprio de coccio!’.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
L’antica Pizzeria da Michele e Protom: il gusto della moderna tradizione