Tutti ne parlano e molti la usano già da tanto. Affidarsi alla Marketing Automation significa facilitare e migliorare il lavoro quotidiano, poiché si rendono “autonome” tantissime attività legate al lead su molteplici canali, come email, social e tante attività gestionali. Ciò non significa annullare le azioni del team, perché ci sono anche una molteplicità di azioni preliminari e di corollario da svolgersi nelle fasi di pianificazione e monitoraggio. Se ti stai ancora chiedendo perché dovresti affidarti alla Marketing Automation, questo è senza dubbio l’articolo giusto per te.
Risparmi tempo
Grazie alla Marketing Automation, risparmi davvero tantissimo tempo, poiché automatizzi azioni di marketing che effettui di solito manualmente. Il tempo è denaro, e non va sprecato, anzi va sempre ottimizzato.
Risparmi denaro
Automatizzando la tua strategia di marketing, migliori il tasso di conversione.
Maggiore efficacia
Grazie al Marketing Automation, puoi aumentare la reattività della tua lista contatti.
Conosci meglio il tuo target
Automatizzando la tua strategia di marketing, riesci a conoscere molto meglio il tuo target, i gusti dei tuoi utenti e le loro preferenze d’acquisto. In base ai dati comportamentali raccolti, migliori la tua strategia di comunicazione. Inoltre, grazie al “lead scoring”, ovvero un punteggio dinamico affidato agli utenti, puoi premiare i tuoi clienti migliori rendendoli “ambasciatori del tuo brand”, e contattare gli utenti meno attivi per attirare il loro interesse.
m.s.