Napoli pullula di novità e di eventi, e la protagonista non può che essere la pizza. Prossimamente, tornerà il Tuttopizza. La grande fiera internazionale dedicata al mondo professionale e imprenditoriale che ruota intorno a questo settore. Dal 23 al 25 maggio, nei padiglioni centrali della Mostra d’Oltremare torneranno ad incontrarsi tutti i professionisti del settore. Dai produttori delle materie prime indispensabili per la creazione della pizza. A imprenditori del mondo Horeca, quindi titolari di alberghi, ristoranti, catering.
Il Tuttopizza è un evento fieristico ideato da Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Insieme a Raffaele Biglietto di TicketLab e organizzato dalla Squisito Eventi. Quest’anno siamo alla quinta edizione
Tuttopizza è un salone-evento in cui i visitatori, solo operatori professionali, oltre a visitare stand espositivi possono partecipare a gare, prove di abilità individuali e a squadra, corsi di formazione professionale, seminari e masterclass tutti dedicati al cibo più famoso del mondo: la pizza.
Ci si avvale di un ricco calendario di eventi che si articolerà in masterclass, seminari, convegni e tornei.
Tuttopizza, la quinta edizione
Il ritorno in presenza di Tuttopizza rappresenta il ritorno agli scambi commerciali. I quali rappresentano la base per l’economia di questo settore. L’incontro tra domanda e offerta ma anche l’occasione per rivedersi, confrontarsi, conoscere le novità.
Tuttopizza nel corso degli anni è diventato un imprescindibile punto di riferimento anche per i Pizzaioli. Infatti il salone coniuga il lato prettamente commerciale con quello dedicato all’arte divenuta patrimonio dell’umanità.
Si tratta di un’opportunità da non perdere per tutti i pizzaioli e/o professionisti di questo tipo di ristorazione. Al fine di Migliorare la propria professionalità, espandere la propria rete di contatti. Rendere la pizza un vero e proprio business dal grande volume.
Il Tuttopizza è una Fiera di respiro internazionale che permette alle aziende italiane di sviluppare l’export e alle aziende straniere di penetrare nel mercato italiano. E Napoli è la città dove la pizza e l’arte del pizzaiolo hanno trovato la massima espressione. Infatti rappresenta la location ideale, per incontrare, aggiornare e condividere le proprie conoscenze con i maestri storici e i pizzaioli emergenti.