Le pizzerie a Latina non mancano di certo. La pizza d’altronde è un pasto alla portata di tutti. Va bene anche quando si è a dieta o non si hanno molti soldi in tasca.
E Latina non fa eccezione, c’è una vasta scelta di pizzerie.
Che sia d’impasto tipico napoletano o romano, ce n’è per tutti i gusti.
Ecco la TOP 3 delle pizzerie di Latina, per esser sicuri di provare una vera pizza Napoletana. Ciò che le accomuna è il contesto familiare e l’atmosfera rapida. Sembra davvero di stare a Napoli.
Posillipo
Ottima pizzeria in cui gustare la vera pizza napoletana! Servizio buono, staff cortese e spazi abbastanza ampi, con rapporto qualità-prezzo ottimo. La scelta sul menù è piuttosto ampia e spazia da pizze bianche e rosse ad antipasti vari.
Attenzione: la particolarità di questa pizzeria è che non fa servizio ai tavoli. Di conseguenza è tutto molto informale e veloce. Ideale anche quando si ha voglia di un contesto tranquillo e rilassato.
‘A livella, tra la TOP 3 delle Pizzerie a Latina
In una posizione centrale, troviamo ‘A Livella. Pizze napoletane che si caratterizzano per l’impasto soffice e leggero. Degna di nota la Bombetta di Toto’ con alici e filetto di pomodoro fresco. Anche in questo caso non mancano i fritti misti: crocchè, montanarine, fiori di zucca in pastella. Il tutto preparato con ingredienti a km0 oppure forniti da piccole aziende locali.
Pizzeria Gennaro
Anch’essa in posizione centrale, è una pizzeria storica che oltre ai classici gusti della tradizione partenopea propone gusti particolari accompagnati da uova o pesce. Fritti sempre freschi e personale di sala impeccabile nel servizio. Da provare la pizza alla gricia, per unire un piatto tipico del Lazio con l’impasto soffice e morbido della pizza napoletana.
Proverete una di queste pizzerie?
Continuate a seguirci anche su instagram.