migliori pizze di madrid.

Le migliori pizze di Madrid, ecco dove andare

Indirizzi da segnare se siete a Madrid

Ad oggi trovare una buona pizza all’estero non è un impresa titanica. Infatti , la città di Madrid costituisce un bell’esempio. E non solo Madrid: l’intera Spagna è un laboratorio in evoluzione sulla pizza.  I prodotti impiegati per la preparazione della pizza sono quasi tutti italiani. Basti pensare a pomodoro, fior di latte, farina. Ma vi è anche una contaminazione culturale importante, usando prodotti spagnoli. Ecco dunque dove mangiare le migliori pizze di Madrid.

Fratelli Figurato

Un piccolo locale curato nei minimi dettagli, che si è aggiudicato il 3° posto in 50 Top Pizza Europa 2021. Artefici di questo successo Riccardo e Vittorio Figurato. Entrambi hanno lasciato il precedente lavoro per dedicarsi alla loro grande passione per la pizza ed il cibo italiano. L’impasto è quello tipico napoletano: con il cornicione alto, morbido ed elastico. L’ambiente del locale è giovanile, allegro e accogliente, la qualità dei prodotti è indiscussa, il servizio impeccabile.

 

Grosso Napoletano tra le migliori pizze di Madrid

È una vera e propria catena spagnola. L’ arredamento del locale potremmo definirlo “post industriale” , grazie ai mattoni rossi a vista e tavoli senza tovaglia. L’ impasto viene realizzato con farine italiane e 48 ore la lievitazione. Gli ingredienti per le farciture sono importati direttamente dall’Italia, dal pomodoro San Marzano fino al Parmigiano Reggiano. Per quanto riguarda il beverage, sono consigliati i vini. I prezzi sono sotto la media ed il personale è eccellente.

 

Roostiq, le migliori pizze di Madrid nel cuore della città

Da Roostiq si è in piena città ma grazie ai profumi delle carni alla brace, delle verdure fresche e della pizza, potremmo pensare di essere in campagna. Da Roostiq la proposta gira tutta intorno alla pizza, appunto alla brace. Un’accoppiata vincente. Carmen Acero con la sua pizza, morbida, piccola ed elegante ha creato un business di successo con impasti napoletani e farciture spagnole. Il locale è di tendenza, il personale giovane è allegro. Un servizio eccellente è una delle chiavi del successo.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
480 gradi, il segreto della vera pizza napoletana