La pizzeria Le Due Palme di Ventimiglia è stata aperta nel 2002. Dopo quasi vent’anni la situazione è molto cambiata. I locali nel corso degli anni sono stati rinnovati. E la sala è diventata una grande terrazza tutta all’aperto. E sui soffitti sono stati applicati pannelli fonoassorbenti per rendere più piacevole la permanenza anche in presenza di molte persone. Dunque si è fatto di tutto per rendere l’ambiente confortevole per i clienti.
Le due Palme, evoluzione e pizza alla pala
Inizialmente Le Due Palme si dedica alla degustazione di pizze classiche. Ci sarà poi la volta della pizza a metro. Che è molto apprezzata e che da convivialità ai clienti che la degustano. E da li a poco si introducono diverse tipologie di impasti con farine di grano 100% italiano macinato a pietra totalmente integrali, semi integrali di tipo 1 di canapa. E dando poi vita a un nuovo percorso tra sofficità e croccantezza con nuove tecniche di impasto.
Inoltre non è soltanto una lievitazione corretta a rendere un impasto più digeribile, anche se questo è il pensiero comune maggiormente radicato. Il concetto di maturazione degli impasti è di fondamentale importanza ai fini della digeribilità. Infatti viene posta moltissima attenzione a questo aspetto. E viene così sviluppato in maniera corretta il processo di maturazione. Questo passaggio rende la pizza digeribile e in grado di non provocare una sete fastidiosa a distanza di poche ore.
La pizza in pala con un alveolatura molto pronunciata, risultando al palato particolarmente croccante all’esterno e soffice al cuore, è la protagonista indiscussa della Pizzeria Le Due Palma. È una pasta che non ha rivali in termini di croccantezza e digeribilità.
E a tal proposito si è sempre alla ricerca delle migliori materie prime, tutte italiane. Si presta sempre tantissima attenzione al percorso qualità. Tutti i prodotti che compongono la pizza sono selezionati, partendo dalle farine che devono rispettare i nostri principi, per arrivare alla farcitura con prodotti freschi.
Troviamo le due Palme a Ventimiglia, provincia di Imperia.