L’Antica Pizzeria Da Michele ha aperto a Crotone giovedì 19 maggio, sul lungomare della città. A Crotone la tradizione de l’Antica Pizzeria Da Michele si affaccia direttamente sul mare. Questa sede stagionale è la quarta delle nuove aperture del Sud Italia. è infatti seguita a Palermo, Salerno e Lecce. E si tratta della prima apertura in Calabria. Anche qui, come in molte altre città italiane, esiste un’importante tradizione gastronomica. Che ora che Michele ha aperto a Crotone potrà andare ad arricchire.
Il locale si sviluppa esclusivamente all’esterno. Ciò perché è destinato alla sola stagione estiva. Forno e piano di lavoro sono a vista, rendendo più affascinante l’esperienza dell’Antica Pizzeria Da Michele a Crotone. La sede è in una posizione unica: sulla spiaggia, a due passi dal mare e dal centro del lungomare di Crotone. Questa è infatti una zona turistica e molto frequentata nei mesi estivi. Un connubio perfetto di piacere. Un mix tra il gusto inconfondibile della tradizione, con la pizza de l’Antica Pizzeria Da Michele, e la bellezza del panorama suggestivo del lungomare di Crotone.
Il menù prevede gli antipasti tipici della tradizione napoletana e tante varietà di pizze. Infatti alle classiche della sede di Napoli, margherita, marinara, cosacca e marita, si aggiungono altre tradizionali: napoletana (con alici di Cetara e capperi), calzone (con ciccioli e salame Napoli) e la sua versione fritta. E ancora, la salsiccia e friarielli, la bufalina (con mozzarella di bufala) e una pizza del mese, sempre diversa.
Il menù si chiude con un’ampia scelta di birre, vini della tradizione campana e distillati. In esclusiva per la Calabria, è possibile trovare la birra Viola alla spina
L’Antica Pizzeria Da Michele è nota a livello internazionale, per la ricercatezza e la fedeltà alla tradizione con cui si approccia alla nobile arte della pizza. . Il suo segreto? La semplicità e l’amore per la tradizione, garantendo i sapori del passato. Ed ora che ha aperto a Crotone si aggiunge un tassello alla trasmissione della tradizione.