La pizzeria “ Da Baffetto” si trova in Via del Governo Vecchio 114, a Roma.
Nel cuore del centro storico della Capitale, a pochi passi da Piazza Navona e il Pantheon, si può gustare il vero sapore della pizza romana. Da oltre 50 anni da Baffetto si ritrovano i sapori autentici e tradizionali che rispecchiano la tradizione capitolina.
La pizzeria prende il nome da quello che era il soprannome del suo fondatore, Idolo Volpetti. Venuto a mancare qualche anno fa e lasciando ai figli la responsabilità di portare avanti un nome ben radicato nella città di Roma.
Una cucina artigianale, quella di Idolo Volpetti, poi tramandata agli eredi, che da anni punta tutto sull’accoglienza dei suoi clienti.
La pizzeria ‘Da Baffetto’ presenta un ambiente familiare. E la simpatia del personale e l’utilizzo di ingredienti di prima scelta, hanno portato molti personaggi famosi a fare una tappa fissa in questo angolo di paradiso.
Il successo della pizzeria passa anche tramite Gilberto, il pizzaiolo che da anni ormai sforna pizze espresse davanti ai clienti seduti e incantati da questa nobile arte. Una pizza che davvero rispecchia la realtà romana. Ovvero una pizzs bassa, croccante e piena di condimento. Una vera prelibatezza per il palato.
Negli anni la pizzeria ‘Da Baffetto’ è diventata un ritrovo fisso per i numerosi turisti che giungono a visitare la capitale. Infatti il vantaggio di poter mangiare una pizza tradizionale e continuare una passeggiata nel cuore della città tra i vicoli incantevoli e i monumenti di Roma antica non è cosa facile da trovare. Soprattutto se ci si muove a piedi.
Il colpo di genio sta sì nell’ aver pensato ai turisti, approfittando della posizione del locale. Tuttavia, senza però abbandonare o trascurare la clientela romana, che continua ormai da decenni a venire a mangiare la pizza qui.