La migliore pizzeria napoletana, anche in America.
In quel di San Francisco, in California, è stata eletta Tony’s Pizza Napoletana, come migliore pizzeria napoletana d’America. Il locale è del maestro pizzaiolo Tony Gemignani.
LA STORIA DELLA CLASSIFICA
La classifica viene stilata dagli ispettori di 50 Top Pizza che, per un intero anno, esaminano un enorme numero di pizzerie dislocate in tutto il Paese. Ovviamente, rispettando sempre la forma dell’anonimato così come da policy di tutte le guide gastronomiche.
Specificamente, si guarda in primis la qualità dell’impasto e degli ingredienti usati come topping. Seguono il servizio e la cura nei confronti del cliente. E anche se l’emergenza sanitaria ha messo lo zampino, gli ispettori non si sono fatti intimorire e per le pizzerie in cui non era possibile consumare in loco è stata fatta la valutazione tramite delivery.
LA MIGLIORE PIZZERIA NAPOLETANA
Il mastro pizzaiolo Tony Germignani è stato 11 volte campione mondiale di pizza e il suo obiettivo è importare la pizza napoletana per farla conoscere agli americani: la farina è italiana, i pelati sono italiani, molti condimenti sono italiani e anche alcune delle combinazioni proposte sono prettamente italiane e quando possibile napoletani.
Al locale ci si può sedere ai tavoli oppure attorno al grande forno.
Inoltre, Da Tony’s vengono proposte sette diverse tipologie di pizza , tra cui la gluten free: le diverse pizze vengono cotte in forni diversi. Questo accade per rispecchiarne ed esaltarne le peculiarità e le caratteristiche e, nel caso della gluten free, per evitare contaminazione.
La pizza napoletana è quella doc, con il cornicione alto.
Attenzione! Pur trattandosi di una pizzeria napoletana, siamo pur sempre in America. Infatti il menù contempla anche la pizza alle quattro carni o la pizza con l’ananas. Sì, anche se si tratta della migliore pizzeria napoletana.
Non resta che appuntarsi questo indirizzo!