Il Vecchio Gazebo, micro mondo del gusto a Molfetta

Il ristorante pizzeria gourmet ‘Il vecchio Gazebo ‘ già nel nome richiama quella che è la propria essenza. Questo nome rimanda appunto ad una location tradizionale e raffinata, capace di offrire al proprio cliente ristoro e qualità. Ideale che portiamo avanti dal lontano Giugno del 1992.

Il Vecchio Gazebo è a tutti gli effetti un micro mondo, capace di attraversare dei percorsi gustativi, che spaziano dalla pizza tradizionale, a quella gourmet, dai primi tradizionali ai secondi elaborati fino ai dessert.

Quel che da sempre accompagna il locale è la scelta di ingredienti di altissima qualità, di produttori selezionati uno ad uno per le proprie peculiarità. Insieme ad una vocazione nazionale ed allo stesso tempo internazionale.

Il Vecchio Gazebo propone – anche – la pizza in versione gourmet. Infatti, la Pizza Gourmet è un nuovo modo di concepire la pizza, che da semplice piatto tradizionale diventa ricercata creazione culinaria. La quale punta sulle qualità delle materie prime, sulla ricercatezza degli abbinamenti dei condimenti e sulla lievitazione prolungata di diversi tipi di impasti con lievito madre e farine macinate a pietra.  I Pizzaioli e il staff, altamente formato, per l’ideazione e la preparazione delle nostre pizze gourmet, utilizza solo ingredienti italiani o di provenienza estera ma sempre di altissima qualità, a partire dal grano per arrivare al condimento finale.

Quello di pizzaiolo non è solo un mestiere di realizzazione ma è una vera e propria missione che porta alla continua ricerca del gusto.

La pizza è il punto forte di questo ristorante, ma non c’è solo questo. Ingredienti genuini danno vita a primi e secondi piatti prelibati. Per cui, i migliori ingredienti di stagione e le materie prime della terra pugliese vengono impiegati per creare primi piatti sublimi e ricchi di sapore. Insieme a secondi piatti che abbracciano la tradizione pugliese appieno, gestite dalle sapienti mani degli chef.

 

Troviamo questo micro mondo del gusto in via Marconi 18/20, a Molfetta.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Sasà Martucci, la versione green de I Masanielli