credits www..ilcittadinomb.it

Il pizzaiolo napoletano Raffaele Di Stasio vince il Master Pizza Champion 2021

Di Stasio è titolare di due pizzeria a Lissone e a Bovisio Masciago, entrambe in brianza.

Sei emozionanti, avvincenti puntate. E sedici concorrenti che si sono sfidati nel talent dedicato alla pizza. I concorrenti sono stati scelti attraverso le tappe di selezione di Master Pizza Champion che si sono svolte in tutta Italia, La vittoria è tutta per Raffaele Di Stasio, pizzaiolo di origine napoletana e titolare della pizzeria “Verace Assaje” a Lissone e di una seconda sede a Bovisio Masciago. Secondo classificato Claudio Bono, mentre il terzo posto è stato conquistato da Fabio Strazzella. Un podio davvero d’eccezione

RAFFAELE DI STASIO E LA CONQUISTA DELLA VITTORIA

È stata una gara molto competitiva e da tener tutti col fiato sospeso. Infatti i sedici pizzaioli in gara, fin dalla prima puntata, hanno dimostrato di essere tutti molto competenti e preparati. Pieni di inventiva e spirito di competizione. Fra le sfide lanciate ai concorrenti dalla giuria troviamo Pizza in pala, in teglia, la preferita dei clienti, la gluten free e la napoletana.

Nell’ultima puntata, invece, ci sono state solo due sfide. Che in effetti hanno determinato la posizione sul podio, riguardando solo i tre finalisti. I tre hanno preparato una pizza dessert e una “cavallo di battaglia”. Ai concorrenti è stato chiesto, infatti, di presentare alla giuria una pizza che sono soliti preparare nel loro locale.

Raffaele Di Stasio ha stupito i giudici preparando due pizze gourmet, la dessert in particolare dedicata al papà che non c’è più. Di Stasio sognava di arrivare in finale e ci è riuscito.

È lui stesso a pensare che il segreto del successo sia lo spirito di sacrificio che guida il suo lavoro. Non è facile rimanere a galla, né, tantomeno, emergere. I competitor sono tantissimi e agguerriti.

Il maestro pizzaiolo aspetta dunque i clienti nelle sue due pizzerie dove è ora esposta la coppa del campione italiano di pizza, ennesimo riconoscimento per uno talento puro dell’arte bianca che continua a far parlare di sé unendo una personalità esuberante dal cuore grande ad una conoscenza tecnica assoluta della materia prima.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Lovatel e Ivic: il nuovo connubio gastronomico