by casa infante

I panettoni artigianali di Marco Infante: le novità 2021 by Casa Infante

Alla scoperta dei panettoni di Natale di Casa Infante, tra tradizioni e novità

Sta per arrivare il Natale e con questa festa tutti i dolcissimi panettoni by Casa Infante.

Quella di Casa Infante è una tradizione lunga settantacinque anni. Si parte con il tarallificio di nonno Leopoldo Infante. Per poi proseguire con la pasticceria, gestita dalla seconda generazione negli anni Novanta. Oggi, Casa Infante, con Marco in testa per quanto riguarda la produzione, bada in primis alla qualità delle materie prime.

Marco Infante ha inaugurato già in passato la preparazione del panettone, tipico dolce del nord Italia.

E infatti, il Panettone della Tradizione Infante viene ottenuto con prodotti di prima scelta naturali: farina, burro di latteria, uova da allevamento a terra e zucchero. La lievitazione naturale, che lo rende molto soffice, ha una durata di 36 ore complessive.

Tuttavia gli ingredienti indispensabili che rendono il panettone di Marco Infante un prodotto d’eccellenza sono tradizione, passione ed esperienza.

Il panettone by Casa Infante è la via di mezzo tra panettone gastronomico e quello industriale. Un buon compromesso, che mantiene tutti i rigori del prodotto artigianale, partendo per l’appunto dalle materie prime e dalla lavorazione esclusivamente a mano.

Le novità by Casa Infante

Tra le novità 2021 by Casa Infante troviamo un’ampia scelta di panettoni natalizi artigianali:

  • Panettone Pistacchiato: Panettone pandorato da farcire con sa-a-poche di crema Pistacchiato (Crema al pistacchio) e ricoperto con cioccolato al pistacchio e granella di pistacchi. È sicuramente il panettone natalizio più goloso che ci sia. Impasto morbido, delicato, ricoperto con glassa di cioccolato aromatizzato al pistacchio e granella di pistacchio. Con cuore di crema al pistacchio. Un’esplosione di gusto per il vostro palato.
  • Novità Panettone Cap 80010, la vera novità di quest’anno. Panettone pandorato da farcire con san-a-poche di crema pasticcera, amarene Fabbri e spruzzata di liquore “Strega”; ricoperto con cioccolato Ruby, trucioli di cioccolato al limone, amarena fabbri e granellina di meringhe. Un panettone che rispecchia in pieno Napoli e per cui viene scelto come nome il suo codice postale. Dalla crema pasticciera all’amarena fabbri il tutto reso unico dal liquore Strega Alberti, un dolce dal sapore tutto campano.
  • Borbonico Panettone caffettone: Panettone al caffè Borbone da farcire con sac-a-poche di crema Biancaffè (cioccolato bianco e caffè) e ricoperto con cioccolato al caffè, cerealini al cioccolato bianco e chicchi di caffè.
  • Veracissimo Panettone cafona del Vesuvio: Panettone con albicocche del Vesuvio pellecchiella e ricoperto di cioccolato bianco, granella di amaretti di Saronno, albicocche e mandorle.

INTRAMONTABILE CLASSICO

Tra le proposte classiche invece troviamo:

  • Panettone Nutella: Panettone pandorato da farcire con sac-a-poche alla nutella ricoperto di cioccolato e granellina di zucchero.
  • Panettone Fragolino: fragoline semicandite , crema pasticcera e ricoperto con cioccolato bianco, fragoline e trucioli di cioccolato bianco.
  • Dolcissimo Panettone mammachebuono. Dolcezza irresistibile. Panettone pandorato da farcire con sac-a-poche di crema Nocciobiancolato (Crema latte e nocciola), ricoperto con Nutella, cioccolato alla nocciola, cerealini croccanti, granella di nocciola e snack.
  • Panettone pralinè: con cubetti di cioccolato al latte da farcire con san-a-poche di crema pralinè (noccioinfante e granelline di nocciole); ricoperto con cioccolato al latte, granella di nocciola e crepes croccanti
  • Infine, dulcis in fundo, il Panettone classico. Soffice lievitato aromatizzato con uvetta australiana, cubetti di arancia candita e un bouquet di aromi. Il classico non stanca mai.

 

Avete già scelto il panettone da portare in tavola a Natale?

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Pizzaioli emergenti del panorama napoletano