Era il 2007 quando tre amici decisero di intraprendere un’avventura nel settore della ristorazione di qualità. Da questo obiettivo comune viene fuori I Capatosta a Milano.
Dunque il tutto nasce da una particolare idea imprenditoriale che l’attuale responsabile Vincenzo Russo, insieme ai soci con cui tutto ha avuto inizio, ha coltivato con impegno e dedizione. Vincenzo, con i suoi collaboratori, è ben lieto di accogliere i clienti e di far loro assaporare tutto il buono della cucina napoletana.
Ad oggi, infatti, l’attività conta ben due sedi.
In ogni caso in ambedue le sedi de I Capatosta a Milano si prepara la classica pizza napoletana con il cornicione spesso, rigorosamente cotta in forno a legna. e la pizza la si prepara secondo la ricetta tradizionale regala un’esplosione di sapori unici.
I Capatosta, la vera pizza napoletana
Come dicevamo, la pizzeria de I Capatosta prepara la pizza napoletana. Che è quella più nota, quella definita come alta perché caratterizzata da bordi più corposi e una parte centrale più sottile. Viene preparata con un impasto fatto lievitare a lungo, per circa 24 ore, e si contraddistingue per il cornicione più alto della media, che riesce a mantenere una straordinaria consistenza friabile. La particolarità del suo cornicione è che può essere persino farcito con ingredienti golosi attraverso i quali si amplifica maggiormente il gusto.
In ogni caso lo staff di tutte e due le pizzerie è sempre pronto ad accogliere i clienti e a rispondere alle esigenze e alle richieste di ciascuno con competenza e cortesia.
La sede storica è stata inaugurata nel 2007, sul Naviglio Grande. Mentre la seconda sede, invece, si trova in via Perugino 32 sempre nel capoluogo milanese.
Le due sedi delle pizzerie effettuano sia servizio da asporto che consegna a domicilio avvalendosi dei servizi di food delivery presenti a Milano. Inoltre, le sale interne possono essere riservate per festeggiamenti e ricorrenze speciali, in cui approfittare di menù fissi completi per accontentare tutti i gusti. Un’idea vincente, da veri Capatosta, che ha avuto un successo genuino e travolgente.