Siete alla ricerca di un valido motivo per uscire dal Raccordo Anulare e, addirittura, andare fino a Torvaianica? Ecco, il Gusto 19 a Pomezia, ottima pizzeria sul litorale romano.
Inaugurato nel 2019 -no, pur il numero non È il civico dell’indirizzo. Gusto 19 è una pizzeria e ristorante affacciata, col suo terrazzino, lungo il Belvedere di Torvaianica (il comune appunto è Pomezia).
L’idea delle pizze servite da Gusto 19 racchiude alcune ricette della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna; nonostante questo nel menù del ristorante sono comunque presenti le “classiche”.
Gusto 19, menù e proposte
Il menu è diviso in due metà: quella dedicata al ristorante. Leggiamo di tutto tra linguine allo scoglio, impepate di cozze, fritture di calamari ed orate alla griglia.
La sezione dedicata alla pizza è ricca di fotomontaggi con fette di pizza dalle alveolature spinte adagiate su sedie sdraio, tipografie curate, accostamenti di topping audaci e nomi divertenti che alludono agli ingredienti calandoli in un’atmosfera trasognata.
L’offerta pizzeria è suddivisa tra “Classiche” e “Gourmet”, con una tendenza all’onestà davvero notevole dal punto di vista dei prezzi. Infatti, se si considera la media di Roma e dintorni – la Margherita viene via a 6, la media delle preparazioni più elaborate è sui 12 euro, e ha come unico outlier da 14 una proposta con tartare di gamberi.
L’impasto della pizza di Gusto 19 è elastico e arioso, ben sviluppato, di buona struttura. La cottura è precisa, senza “anime” rimaste indietro, il guscio tostato al punto giusto fino a conferire all’insieme un’impercettibile croccantezza. Il cornicione, presente il giusto, non toglie spazio e protagonismo alla superficie di farcitura.
La passione per questo mestiere permette ai pizzaioli Michele Cammarano e Paolo de Santis di proporre un prodotto di assoluta qualità. Donando così al cliente una piacevole esperienza sia alla vista che al palato.
Gusto 19 si trova in Piazza Ungheria 10 a Pomezia.