Fuzion Food: la pizza di Torino incontra il sushi giapponese 

Con un locale delizioso, e un altrettanto saporito menu, Fuzion Food fonde la tradizione della pizza all’altrettanto radicata cultura del sushi!

Nel cuore di Torino, una nuovissima fusione di culture enogastronomiche è pronta a deliziare animi e palati con il meglio della tradizione gastronomica mediterranea e persino asiatica. È Fuzion Food, l’unico locale pizzeria che riesce, finalmente, a fondere in un unico e perfetto equilibrio i meravigliosi sapori di due tanto lontane quanto gustose realtà. 

Fuzion Food: la prima pizzeria fusion 

Fuzion food a Torino è infatti la prima pizzeria che riesce ad unire cucina mediterranea e asiatica. Con un menu tanto vasto quanto ben definito e originale il ristorante fusion di Torino riesce ben a distinguersi da tutti gli altri ristoranti che sono soliti proporre cucina fusion.

Una pizza che ingloba l’antica tradizione del sushi 

Quella di Fuzion Food è, di fatto, una pizzeria che riesce ad amalgamarsi all’antica e gustosa tradizione del sushi restaurant in un unico e sorprendente mashup. Il locale, che si trova nel pieno centro di Torino, ha infatti come obiettivo principale quello di unire due mondi, ma soprattutto, i gusti di due realtà così lontane ma, al tempo stesso, così perfette l’una per l’altra. 

Cibo mediterraneo e cibo asiatico

La pizza e il cibo mediterraneo da un lato, la cucina asiatica, in particolare del sud-est e il sushi dall’altro. Un’unione singolare, che forse a primo impatto potrebbe anche far storcere un po’ il naso ai puristi della tradizione, eppure, ma Fuzion Food  dalla sua apertura, e soprattutto ad oggi, sa veramente far innamorare ogni cliente che vi si addentri.

L’esordio di Domenico Volgare 

 Il locale, aperto in realtà nel 2014 per iniziativa di Domenico Volgare, pugliese di nascita, pizzaiolo per formazione e studioso della cucina orientale per passione sa infatti, soprattutto oggi, far parlare molto di se.

I sensi apparentemente opposti di Fuzion Food 

L’idea fusion proposta da Domenico Volgare e da Fuzion Food  si muove infatti in due sensi apparentemente opposti. Da occidente a oriente e viceversa. Eppure le pizze proposte pur essendo contaminate con ingredienti asiatici e con un sushi ibridato addirittura con materie prime nostrane, sa brillare per ingegno e per successo.

Zio Dome: Il bis di Domenico Volgare 

 Apre infatti, nel 2017,  anche Zio Dome. Bis di Domenico Volgare più che un effettivo progetto satellite. Un locale  concentrato principalmente su asporto e delivery e che la dice lunga sulla richiesta di questa nuova tipologia di gastronomia.

Fuzion Food: il gusto del mashup 

Fuzion food sorge dunque in pieno centro a Torino, per la precisione, non lontano da via Roma e dalla stazione di Porta Nuova. Una zona più da bar per uffici che di locali cool, eppure, il locale pur essendo piccolo ( tra i 30 e i 40 coperti dehors compreso) sa ammaliare tanto per gusto quanto per arredamento colorato e insolito. 

Fuzion Food: un menu vasto e originale 

Anche il servizio da Fuzion è gentile e rapido. Un servizio che sa rendere perfettamente onore ad un ricchissimo e originale menu composto da 5 antipasti, comprensivi di tradizionali piatti tipici da nord a sud e impreziositi da condimenti e salse orientali o fusion. E pizze, suddivise nelle categorie Classiche e Fuzion, 16 le une e 11 le altre, più 7 pizze fritte. 

Un locale delizioso

Con un locale delizioso, e un altrettanto saporito menu, Fuzion Food fonde  dunque la tradizione della pizza all’altrettanto radicata cultura del sushi! Come si suol dire d’altronde: “De gustibus non est disputandum” e dato il clamoroso successo di Fuzion Food, davvero se ne può escludere ogni singolo dubbio. 

S.g 

Altre storie
Il settore della ristorazione è ancora in emergenza?