Franco Pepe, lo straordinario maestro di “Pepe in Grani”, inforna squisite pizze, ma sforna gioie… e soprattutto grandiosi riconoscimenti! Adesso anche quello di “Miglior Pizzaiolo Al Mondo” ai The Best Chef Awards 2021.
Franco Pepe: il miglior pizzaiolo al mondo!
Ancora un meritatissimo successo per Franco Pepe dunque. Un altro gustosissimo premio dal sapor internazionale che ha decretato ufficialmente il maestro di ‘Pepe in Grani’ come il “miglior pizzaiolo al mondo”. Tutto è avvenuto al Best Chef di Amsterdam, la celeberrima manifestazione culinaria che ha saputo coinvolgere cuochi, ognuno per la propria categoria, provenienti da ben 29 differenti paesi e in cui a far brillare d’orgoglio, ma persino di gusto, la sua cara Italia, ci ha pensato proprio l’abilissimo maestro casertano di Pepe in Grani.
Un premio importante e significativo
“Ricevere questo premio è estremamente importante per me. — Ha voluto infatti dichiarare a riguardo il simpaticissimo Franco Pepe — Sono così orgoglioso che il mio lavoro venga riconosciuto a livello internazionale insieme ai migliori chef del mondo. Nel corso della mia carriera ho sempre cercato un dialogo e un punto di connessione con l’alta cucina, traendone insegnamenti che hanno permesso di dare sfogo alla mia creatività e innovazione. Sono davvero grato agli organizzatori dei The Best Chef Awards per questo premio. E continuerò a lavorare per far si che la pizza raggiunga sempre i più alti livelli nel mondo culinario”.
The Best Chef Award 2021
Ideato nel 2015 dall’italiano Cristian Gadau e dalla neuroscienziata polacca Joanna Slusarczyk, il concorso The Best Chef Award è infatti un vero e proprio evento cardine per un settore sempre più alla ribalta. Una manifestazione che mira, tra i molteplici e gustosi obiettivi, a poter sviluppare anche una think tank virtuale del mondo della gastronomia e del fine dining internazionale.
Franco Pepe: Best Chef Pizza
Ad Amsterdam, ad essere insignito del premio “Best Chef Pizza”, è stato dunque proprio Franco Pepe. Un importantissimo premio che, oltre a saper testimoniare e ulteriormente attestare la maestria di Franco, ha saputo pure evidenziare il ruolo chiave del pizzaiolo italiano nel panorama internazionale della gastronomia.
Una gustosa occasione!
Con l’obiettivo di sostenere il settore culinario, ma soprattutto di trasmettere un messaggio di speranza e ottimismo, l’evento in edizione 2021, che ha avuto come slogan un importante messaggio come il “Back to Live. Back to Reality”, e dunque, il “Ritornare a vivere. Ritornare alla realtà” ha saputo quindi offrire ai suoi partecipanti non solo un luogo di confronto, ma anche un’occasione di scambio culturale tra chef internazionali e, soprattutto, una cerimonia di gala in cui il pizzaiolo casertano Franco Pepe ha potuto brillare come Best Chef della categoria pizza.
La squisita arte di Franco Pepe nel mondo!
Un premio più che meritato dunque, ma soprattutto, un premio-testimone di una maestria che, pur essendo connessa a una famiglia da generazioni legata all’arte della panificazione e al mondo gastronomico, ha saputo, proprio grazie a Franco, reinventarsi e rinnovarsi in un gustosissimo approccio alla pizza completamente originale, visionario, gustoso, unico e di cui adesso, finalmente, anche l’intero mondo… sa!
s.g