dishcovery

Dishcovery: il nuovo leader di mercato

Per il settore della ristorazione l’approccio al mondo digitale è sempre più necessario? Dishcovery è pronto ad aiutare!

Se il 2020 è stato foriero di incertezze e difficoltà, il 2021 si è presentato invece come un felice ambasciatore di importantissime novità. Specialmente per Dishcovery!

Un dato importantissimo 

La start-up modenese Dishcovery, specializzata nel menu multilingua digitale e in un software gestionale specifico per la ristorazione, dimostra infatti, proprio nel 2021, dei nuovi e importantissimi numeri. I ristoranti, le pizzerie ed i locali che hanno scelto di usufruire della soluzione di menu digitale sono infatti passati da 300 strutture nel 2019 a ben 2.700.

Un dato importante dunque, un vero e proprio  incremento tangibile anno su anno.

Dishcovery: un leader di mercato 

Ed è proprio in questo contesto di crescita che Dishcovery, leader del mercato in Italia, rappresenta la nuova forza di un settore presentando anche  i suoi nuovi servizi studiati ad hoc per le nuove esigenze della ristorazione italiana, soprattutto a fronte delle restrizioni e delle continue aperture e chiusure dettate dal governo.

Un partner di rilievo

Nonostante la fase di criticità, Dishcovery sa dunque porsi come un partner rilievo. Soprattutto per tutti quei ristoranti che devono, forza causa, approcciare al mondo del digitale. Con un’offerta che comprende soluzioni a supporto delle attività di marketing: dal registro clienti, ai menu digitali, ed ancora, al gestionale, alle ordinazioni tramite WhatsApp e alla possibilità di collegare il menu alle piattaforme online più note. Dischcovery mostra quindi l’importanza, specialmente in tale contesto, di un approccio alla ristorazione di tipo più moderno.

Dishcovery: una risposta alle nuove esigenze 

Dichiarano Marco Simonini e Giuliano Vita, co-fondatori e rispettivamente CMO e CEO di Dishcovery: “Con l’implementazione dei nuovi strumenti a disposizione andiamo a rispondere alle esigenze poste alla nostra attenzione dai ristoranti. Presidiare i canali social ed essere presenti sulle maggiori piattaforme online è fondamentale. Soprattutto per aumentare la visibilità dei locali in un periodo storico in cui buona parte delle attività quotidiane sono online e su smartphone”.

Ulteriori vantaggi

Sempre Simonini e Vita aggiungono: “Inoltre, il sistema offerto da Dishcovery consente ulteriori vantaggi ai ristoratori che, attraverso l’eliminazione dei menu cartacei risolvono due dei maggiori problemi legati all’uso della carta: la proliferazione di virus e batteri e le stampe di numerosi menu. Questi benefici sono ulteriormente confermati dai numeri registrati nel 2020. Sempre più ristoranti si convertono al menu digitale e l’85% degli abbonati conferma la propria sottoscrizione dopo i primi 6 mesi”.

Ne usciremo più forti 

Pur essendo l’approccio al digitale  doveroso già da un po di tempo, le difficoltà da pandemia non hanno potuto che rafforzare l’esigenza del ricorso ad una soluzione di tipo telematico. Tuttavia un’ulteriore nota positiva brilla in tale difficile contesto! L’emergenza sanitaria prima o poi finirà e noi ne usciremo sicuramente più forti… e certamente con qualche competenza in più.

s.g

Altre storie
Lovatel e Ivic: il nuovo connubio gastronomico