Arriva, per la primissima volta in Campania, “Dinner in The Sky: il programma gastronomico stellato… a 50 metri d’altezza! Con la magistrale partecipazione di un immenso Franco Pepe, Dinner in The Sky consentirà, per la prima volta al mondo, la preparazione di una pizza “nel cielo”… ma anche una luminosissima parata di chef stellati come Salvatore Bianco, Adriano Dentoni, Domenico Iavarone, Lino Scarallo, Francesco Sposito, Luciano Villani e Marianna Vitale.
Dinner in The Sky: un programma stellato con Franco Pepe
Dal 2 al 6 giugno a Napoli. E poi dal 10 al 13 giugno a Caserta. Dinner in The Sky vedrà dunque avvicendarsi tantissimi chef stellati. Tra le luminose stelle del nuovissimo firmamento gastronomico brillerà, tuttavia, la partecipazione del celeberrimo maestro pizzaiolo Franco Pepe che preparerà, per la prima volta nella storia della gastronomia, la sua gustosissima pizza a ben 50 metri d’altezza.
Dinner in The Sky: altezza fa rima con sicurezza!
Se l’entusiasmo e la maestosità di tale iniziativa lascia tuttavia, anche se per un solo momento, accantonare il ricordo dei problemi e delle tristi restrizioni da Covid. C’è però da dire che la sicurezza dell’evento sarà comunque rigorosamente garantita. Nel pieno rispetto della normativa anti Covid, Dinner in The Sky potrà dunque offrire un’esperienza unica e sicura di altissima cucina… ad altissima quota!
Esperienza di gusto… e di coraggio!
Dinner in The Sky offrirà infatti una piattaforma da 5 tonnellate a 50 metri di altezza. Sollevata su 16 cavi di acciaio con una gru da 120 tonnellate, questa piattaforma vedrà al suo centro un tavolo per ben 22 ospiti assicurati alle poltrone dalle dovute imbracature di sicurezza. Durante l’evento, inoltre, un team professionale di gestori di eventi e tecnici sul posto tutelerà la prosecuzione di un’esperienza di gusto… e di coraggio!
Il nuovo evento del firmamento
Dinner in The Sky, organizzato da W.I.P. Communication di Vincenzo Moriello e Vittorio Piccirilo, vedrà inoltre la collaborazione con Dinner in the Sky Italia di Stefano Burotti e la partecipazione di Kimbo, platinum sponsor dell’evento, e di Pepsi Max come gold sponsor. E se la pizza sospesa nell’etere sarà dunque affidata al pluripremiato maestro pizzaiolo di Caiazzo Franco Pepe, gli chef stellati a cucinare sospesi nel cielo saranno invece: Adriano Dentoni di La dispensa di Armatore, Lino Scarallo di Palazzo Petrucci, Salvatore Bianco de Il Comandante – Romeo Hotel, Marianna Vitale di Sud Ristorante, Domenico Iavarone di Josè Restaurant, Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra e Francesco Sposito di Taverna Estia.
Dinner in the Sky: non solo un menù
Ma non finisce certo qui. A partecipare ci saranno anche gli chef di J Japanese Restaurant Giacomo Ignelzi e Kennedy Garduce. Con la loro irripetibile ed estremamente innovativa sushi experience ad alta quota gli chef potranno dunque offrire un’esperienza di gusto assolutamente singolare e arricchita da una carta di vini, curata da Wine&Thecity, che porterà a bordo del ristorante ben sette prestigiose cantine come: San Salvatore 1988, Astroni, DUBL, Feudi di San Gregorio, Frescobaldi, Mastroberardino e Cantine San Marzano.
Dinner in The Sky: Caffè e long drinks ad alta quota
Se Kimbo sarà dunque protagonista di un’ eccezionale esperienza di degustazione di caffè sospeso tra terra e cielo. Al tramonto si potranno invece gustare i lonk drinks di Tanya Future con gli esclusivi Dj set di Dario Guida e il live Jazz di Dalila Del Giudice.
Un’esperienza all inclusive
Dalla prima colazione al caffè pomeridiano, dall’aperitivo alla cena stellata, così come dal pranzo alla merenda gourmet, l’evento potrà dunque offrire anche i meravigliosi lunch di ristoranti come Baccalaria, Litho 55, Wapo natural food a Napoli e di Sunrise, La bolla, Tre Farine, Dolce & Salato e Pasticceria Contemporanea a Caserta.
Un lavoro di circa due anni
Spiegano Vincenzo Moriello e Vittorio Piccirillo: “Da due anni circa lavoriamo per portare in Campania l’evento. Evento che ha riscosso un successo planetario in ben 70 paesi. Per Napoli e Caserta, prime città del Sud Italia ad ospitare il ristorante più stravagante, abbiamo messo a punto un calendario articolato e vario. Certamente oltre l’ordinario, che punta ad offrire emozioni diverse col passare delle ore. Ciascun appuntamento sarà riservato a soli 22 ospiti che saranno comodamente seduti in poltrona, in assoluta sicurezza. Con loro, di volta in volta, si alterneranno grandi nomi della cucina, chef stellati, pasticcieri e mixologist per offrire vertigini di gusto irripetibili”.
Dinner in The Sky date e luoghi.
Dinner in The Sky, che sarà ospitato dal 2 al 6 giugno a Napoli, si svolgerà nei Giardini della Mostra d’Oltremare presso la storica Fontana dell’Esedra, che per l’occasione regalerà al pubblico anche un eccezionale spettacolo di luci, musica e giochi d’acqua. A Caserta, invece, l’evento dal 10 al 13 giugno, si svolgerà nella pittoresca cornice del Belvedere di San Leucio e regalerà persino una visita guidata al Museo della Seta grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale.
s.g