Deliveroo: a Bologna arriva la “pizza spericolata”

Una nuova idea per celebrare la stagione dei concerti

Deliveroo, in occasione della sessione di concerti che si terranno allo stadio Dall’Ara di Bologna nel mese di giugno, ha realizzato in collaborazione con la pizzeria Mozzabella una pizza dedicata a tutti i fan e i rocker appassionati: la “pizza spericolata”

Una passione per la cucina internazionale

Secondo i dati interni alla piattaforma, Deliveroo ha registrato nell’ultimo anno un grande interesse dei bolognesi per la cucina internazionale e le nuove tendenze. Nel primo trimestre di quest’anno gli ordini per i piatti delle cucine internazionali è raddoppiato. Tra queste, la cucina spagnola, argentina, libanese, ma anche greca, indiana e nepalese. Aumentano anche i ristoranti partner che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma: +36

La “Pizza Spericolata” firmata Deliveroo e Mozzabella

Bologna, 5 giugno 2023. Mangiare qualcosa insieme agli amici è l’inizio, o la fine, del rito collettivo che si consuma ad un concerto. Sarà così, nei prossimi giorni, anche a Bologna, quando la città sarà invasa da migliaia di fan per uno dei concerti rock più attesi della stagione. Per l’occasione, Deliveroo, la piattaforma leader dell’online delivery, in collaborazione con la pizzeria Mozzabella, ha realizzato una speciale “pizza spericolata”, a base di burrata, pomodoro e peperoni rossi, disponibile in piattaforma dal 5 giugno.

Un successo in continua evoluzione

E chi avrebbe potuto fare questo speciale omaggio alla città di Bologna se non Deliveroo? Infatti la piattaforma leader dell’online delivery è presente nel capoluogo emiliano da ben sei anni, registrando nel primo trimestre di quest’anno un considerevole aumento del 36% dei ristoranti che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma, rispetto al primo trimestre dell’anno precedente.

E cosa preferiscono ordinare in delivery i bolognesi?

Nonostante la passione per i grandi classici della tradizione, a Bologna l’amore per il cibo spopola e non conosce frontiere. Infatti nel primo trimestre di quest’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si registra una crescita del 100% delle cucine internazionali. Tra queste, la cucina spagnola, argentina, libanese, ma anche greca, indiana e nepalese. Invece nella classifica dei piatti più ordinati dai bolognesi su Deliveroo, svetta l’Hamburger, seguita dai nuggets di pollo e dalla pizza margherita. Il weekend infine è il momento preferito per ordinare, in particolare all’ora di cena di sabato e domenica.

 

M.B.

Altre storie
Matteo Sangiovanni, orto e cucina per valorizzare il territorio
Matteo Sangiovanni, orto e cucina per valorizzare il territorio