Dar Poeta, quando la pizza diventa pura poesia

La Pizzeria Dar Poeta si trova al centro di Roma, nel cuore di uno dei quartieri più conosciuti della città eterna. Ovvero a Trastevere, precisamente presso il Vicolo Del Bologna 45/46. Dunque è molto vicino a Piazza Trilussa e Piazza Santa Maria in Trastevere.

L’indiscusso punto di forza del locale è la Pizza, né bassa romana né alta napoletana. Si distingue facilmente grazie ad una preparazione che necessita del tempo giusto di lievitazione dell’impasto, al tipo di farine utilizzate e la cottura nel forno a legna.

La pizzeria Dar Poeta, che si accinge a spegnere ben 25 candeline, è ormai tappa fissa per i turisti italiani e stranieri ma anche per i romani che apprezzano la nostra pizza e il nostro servizio.

La Pizza Dar Poeta in Trastevere

La pizza fa parte della tradizione culinaria italiana e grazie a essa noi italiani siamo conosciuti in tutto il mondo. Dar Poeta-  da più di 25 anni-  sforna una pizza appunto che non è né romana né napoletana ma unica nel suo genere.

Un punto assolutamente focale è la qualità delle pizze. Per preparare una pizza unica e che non si scorda mai, noi Dar Poeta utilizziamo solamente ingredienti di prima qualità: dalle farine, ai latticini alle verdure agli insaccati. Qualità è sinonimo di valore e qui si ama esser ricordati per il proprio valore.

Inoltre, per ottenere un impasto indimenticabile non bisogna avere fretta. La lievitazione è la cosa più importante non si può accelerare utilizzando agenti chimici: la cosa migliore è attendere pazientemente 48 ore.

La pizza qui in centro è famosa e lo si dice senza modestia.

Sono infatti in tanti i turisti ed i residenti che hanno in lista tra le pizze da provare questa che è un perfetto connubio tra pizza romana e pizza napoletana.

La fila da fare non è di intralcio ad una esperienza di gusto come questa.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
L’erbazzone, il rustico “verde” di Reggio Emilia
L’erbazzone, il rustico “verde” di Reggio Emilia