Dalter: il candido colore della bontà!

Da oltre quarant’anni Dalter sa produrre straordinario gusto, ma anche eccezionali valori. Eccone la storia!

Quando passione e professionalità s’incontrano e si intrecciano in un’unica e saporitissima realtà non può che venirne fuori una storica e affermata dimensione del gusto. Quella di Dalter, decennale attività (oltre che straordinario punto di riferimento per il settore alimentare) è infatti molto più che una professione, bensì un tenace amore! Una straordinaria e intensa passione che da ben 40 anni sa tingere di buon sapore e candido colore il mondo caseario… e non solo.

Dalter: Il racconto di Andrea Guidi 

“Dalter Alimentari – racconta il direttore generale Dalter Andrea Guidi – nasce nel 1978 dall’idea di 4 amici imprenditori che unirono le rispettive esperienze nei settori del packaging e del Parmigiano Reggiano con l’obiettivo di raccogliere una sfida: conservare intatte per diverse settimane le proprietà nutrizionali del Parmigiano Reggiano grattugiato fresco. Nasce così la prima confezione di  Parmigiano Reggiano grattugiato. Una latta destinata a ristoranti e grossisti, che rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel mondo dei formaggi”.

Un amore di professione

Si potrebbe definire, quella abbracciata da Dalter, non solo una scelta di tipo professionale, ma anche un consolidato sodalizio con una delle più saporite culture alimentari nazionali. Una buonissima unione permeata da buoni sapori ma soprattutto ottimi valori: “Il nostro obiettivo – spiega infatti a riguardo Andrea Guidi  – è quello di emozionare tutte le persone che nel mondo amano il buon cibo con prodotti sostenibili e i sapori della tradizione alimentare italiana. Innovazione, sostenibilità e fiducia sono i valori che ci guidano e che caratterizzano il nostro lavoro”.

Dalter: Valori, obiettivi e punti di forza 

Tanti valori quindi, ma anche obiettivi! obiettivi straordinariamente raggiunti che non sanno rappresentare un solo punto d’arrivo per Dalter, ma un ulteriore punto di partenza. Risultati, anzi, veri e propri punti di forza di una storica realtà che di certo non si adagia sugli allori.  “Da più di 40 anni e per ogni giorno – aggiunge a tal proposito Andrea Guidi – mettiamo a disposizione del cliente la nostra capacità di ascolto e la nostra esperienza nel settore lattiero caseario italiano. Tutto per proporre soluzioni personalizzate che raccontino con passione la storia dei nostri prodotti. Specializzazione, grazie ad un ampia gamma di materie prime, tagli e confezioni, sostenibilità, con una filiera certificata e confezioni riciclabili, unite ad un approccio consulenziale sono i tratti che ci caratterizzano e che ci consentono di trovare la soluzione ideale per i nostri prodotti”.

Un candido futuro!

Una storia lunga quindi, con davvero tanto passato alle spalle! Ma senz’altro con altrettanto futuro! Un futuro in cui lo stesso Andrea Guidi sa porre tutte le sue speranze, il suo più tenace impegno e tutti quei bei valori che da sempre ne contraddistinguono la realtà . “I temi che vanno della sostenibilità dalla filiera alle confezioni. Così come il benessere animale. Sono per noi centrali. E lo saranno sempre di più anche in futuro – racconta infatti con amore il direttore generale – vogliamo continuare a offrire ai nostri clienti prodotti eccellenti dal punto di vista qualitativo, ma anche sempre più sostenibili”.

Una tavola buona, sana e giusta

Buoni sapori, ma anche straordinari valori. Eccezionali sentimenti che sapranno certamente tutelare nel tempo l’arte e la cultura casearia oltre che la piacevolezza di una tavola buona sana e giusta.

s.g

Altre storie
luigi d'auria
Luigi D’Auria e la sua focaccia scaccia Covid