Da Zero, a Milano una storia che ha origine nel Cilento

Creare una pizza originale, riconoscibile per la qualità dei prodotti e il forte legame con il Cilento. Questa è stata l’idea di base per poter realizzare il progetto da Zero. Dove si pone una particolare cura nella scelta dei prodotti. Oltre che una certa attenzione al ciclo produttivo. Al fine di realizzare appieno il connubio tra buono e sano. Da qui la scelta di avere rapporto diretto con i produttori. Tutto questo permette di raccontare un Territorio attraverso i sapori della pizza e di poter parlare di sana abitudine alimentare secondo lo stile della Dieta Mediterranea.

L’ IMPASTO DELLA PIZZERIA DA ZERO

Per quanto concerne gli impasti viene utilizzato un blend composto da farine del Mulino Caputo e farine locali. Le quali conferiscono ai mulini del territorio cilentano per la macinatura a freddo. Nasce così una farina che non perde di forza ed è più digeribile. Si aggiunge solo sale marino integrale, poco lievito e molta acqua. L’impasto viene poi lavorato e lasciato riposare per il tempo necessario a conferirgli la leggerezza che contraddistingue la nostra pizza.

INGREDIENTI CILENTANI

Ingredienti della più alta qualità possibile. Solo olio DOP del Cilento, di oliva fresca con appena percettibili note vivaci di amaro e piccante e un retrogusto di nocciola e mandorla. È un olio ricco di polifenoli e vitamina E.

Gusto e semplicità anche per il pomodoro. Piennolo, San Marzano, datterino giallo, pacchetelle, pomodori secchi e datterino fresco. Tutti capaci di esaltare l’equilibrio tra i sapori e il gusto personale.

Sulle pizze come anticipato ci sono sapori che raccontano qualcosa in più del Territorio e di chi li produce, come la mozzarella di bufala Campana DOP e quella nella mortella.

Nel corso del tempo, Da Zero ha aperto più sedi. Da Vallo della Lucania si è arrivati in Lombardia, aprendo due sedi a Milano. E poi a Firenze e Torino.

A Milano e non solo dunque sventola sicuramente la bandiera cilentana. Farina zero, e km zero per gli ingredienti che vengono da giù e che trovano qui un’ottima valorizzazione.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Tellia Lab, Terza apertura torinese per Enrico Murdocco