pizza surgelata di renato bosco

Come è la pizza surgelata di Renato Bosco? Approvata o bocciata?

La pizza surgelata di Renato Bosco, top o flop?

La pizza surgelata di Renato Bosco vuole farci sentire in pizzeria anche quando siamo a casa. Da diverso tempo, si sta cercando di piazzare la pizza surgelata tra le vette più alte della gastronomia. Non una pizza qualunque ma il frutto di una collaborazione. Infatti Roncadin, azienda friulana specializzata in pizze surgelate, ha da poco rilanciato la sua linea “top di gamma” ExtraVoglia. In particolare,  la “ExtraSottile” e  la “Classica a bordo alto”. Per l’appunto, quest’ultima è realizzata in collaborazione che Renato Bosco.

Il costo della pizza surgelata di Renato Bosco è di soli € 4.29. La confezione invoglia sicuramente all’acquisto. Semplice, essenziale, ordinata, ma con tutte le informazioni immediatamente utili per capire di che prodotto si tratta.

La cosa particolare è che, una volta tirata fuori dalla confezione, la pizza surgelata di Renato Bosco mantiene un bell’aspetto. Infatti, non ci si trova davanti ad un piatto disco di farina condito e senza sapore. Al contrario,  la farcitura è ben assestata ma con quelle piccole imperfezioni che quasi ricordano una pizza artigianale.
Anche la base inferiore pare essere ben cotta, tostata, senza segni di bruciatura o di pasta cruda.

Come fare per mangiare la pizza surgelata di Renato Bosco? Il forno va preriscaldato a 200 °C in caso di modello statico. Invece, 180 °C in caso di ventilato.
La pizza, privata dell’involucro, va posizionata sulla griglia in posizione centrale per 10-13 minuti. Non è consigliato l’utilizzo del forno a microonde per cuocere la pizza. Infatti, il rischio è che la pizza risulti gommosa e sgradevole.

Possiamo esser certi che la pizza è cotta quando tutto il formaggio sarà fuso.

Una volta cotta, la pasta della pizza risulta perfettamente cotta, la mollica morbida e la crosta ha un piacevole effetto croccante.

La farcitura è la componente più meritevole dell’insieme: un ottimo pomodoro, relativamente asciutto, basilico profumato, ma soprattutto una buona mozzarella, anche se rimane piuttosto soda e non fila particolarmente.

Gli ingredienti della farcitura sono di ottimo livello e la qualità è alta, possiamo dire che si tratti di uno dei prodotti migliori sul mercato delle pizze surgelate.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Storia della pizza a portafoglio
Storia della pizza a portafoglio