Cocciuto, ostinazione e determinazione gli ingredienti principali della pizza

Il ristorante pizzeria Cocciuto nasce con una idea idea ambiziosa. Che è quella di portare innovazione nel concept della pizzeria moderna. Caratterizza il ristorante un’attenta selezione delle migliori materie prime, unita alla ricercatezza nel design dei locali, ne fanno un’insegna unica nel suo genere.

Nel nome stesso del brand, ideato da Michela Reginato e Paolo Piacentini, è racchiusa la sua filosofia. Per l’appunto, quella ostinazione a portare avanti un’idea di ristorazione basata sull’eccellenza delle materie prime, degli ambienti e del servizio.

Il primo locale di Cocciuto ha aperto nell’agosto del 2018 in via Bergognone, nel cuore di Zona Tortona, a Milano.

E dopo neppure un anno, è l’ora di una seconda apertura a Porta Romana, per la precisione in corso Lodi. La terza inaugurazione, infine, avviene nel novembre del 2019  a due passi da Porta Venezia.

Ovviamente tre location diverse, ma unite da un solo ed unico filo conduttore, “La qualità in testa”, come recita il payoff.

Cocciuto, la pizza è una cosa seria

Come già anticipato, Cocciuto nasce da un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini. Di base vi è l’obiettivo di abbinare il bello al buono. Dando così vita a un format in grado di offrire la qualità a 360 gradi.  Da quest’intento prende forma il progetto dei due soci. Che hanno voluto abbinare a impasti e materie prime di altissimo pregio un ambiente chic in cui si respiri un’atmosfera internazionale.

“Cocciuto” è chi intende la pizza e la cucina in generale nell’unico modo possibile. Preservando l’eccellenza delle materie prime, il rispetto dei tempi di preparazione, la passione e la semplicità dell’autentica tradizione italiana e internazionale.

In pochissimo tempo Cocciuto ha scalato le classifiche più autorevoli delle migliori pizzerie d’Italia e non solo. E non poteva che farlo differenziandosi per la ricerca “ostinata” di ingredienti di primissima qualità, per gli impasti leggeri e per il cornicione pronunciato.

Cucina internazionale e non solo

Comunque, dai Cocciuto non troviamo esclusivamente la pizza. La cucina dal twist internazionale continua a “sfornare” menù di alto livello. La quale include piatti ricchi di suggestioni esotiche. Tra i nomi della cucina spicca Nicolò Farias, che affianca Paolo e Michela sin dalla prima apertura. Il suo background professionale è frutto di anni di esperienze all’estero. E si riflette in una selezione di piatti che, da un lato, rispecchiano l’autentica tradizione italiana, sia negli abbinamenti che nei sapori, e, dall’altro, risentono di influssi esotici, specie dal Sud-Est asiatico e dal Sudamerica.

 

Cocciuto vi aspetta a Milano, solo per intenditori.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
La pizza perfetta per ogni segno zodiacale
La pizza perfetta per ogni segno zodiacale