Italian Food e CNN
Italian Food e CNN

CNN e Italian Food

Fuga romantica tra le leccornie del Bel Paese

Pane, amore e pomodori di San Marzano. Ed è così che la CNN decide di andare alla scoperta della nostra saporita penisola in un viaggio che riscopre gusti e segreti di una gastronomia tanto antica quanto gustosa.

Con un portavoce d’eccezione come Stanley Tucci, celeberrimo attore dalle radici nostrane, la CNN vuol dunque celebrare e regalare agli americani e non solo uno speciale di ben sei puntate tra i luoghi più gettonati della tradizione culinaria italiana.

CNN e Italian Food: una storia d’amore.

Gli episodi partiranno il 14 febbraio, nel sentimentale giorno di San Valentino con la più romantica delle storie d’amore: la pizza, e continueranno fino al 21 marzo con un episodio conclusivo sulla Sicilia.

Partendo proprio da Napoli e dalla Costiera Amalfitana, il percorso della CNN passerà in rassegna prodotti tipici come pomodori di San Marzano, mozzarelle e spaghetti alle zucchine per arrivare, infine, ai risotti milanesi, ai taglieri di formaggio e salumi regionali, al parmigiano e il prosciutto di Parma, all’aceto balsamico di Modena e ai grappoli d’uva baciati dal sole della Sicilia.

Quali saranno gli appuntamenti?

14 febbraio: Napoli e Costiera Amalfitana. Alla scoperta pizze, spaghetti con zucchine e altri famosi primi piatti, pomodori di San Marzano, mozzarelle d’eccezione e tanto altro ancora.

21 febbraio: Roma. Alla ricerca di amatriciane, carbonare e rigatoni.

28 febbraio: Bologna. Con focus su Parmigiano, prosciutto di Parma e aceto balsamico di Modena.

7 marzo: Milano. Dall’aperitivo milanese al risotto.

14 marzo: Toscana. La riscoperta del piacere della cucina povera e delle vinerie.

21 marzo: Sicilia. Ospitalità e grappoli d’uva.

Non resta dunque che sintonizzarsi per godere dell’orgoglio, dello splendore e del gusto di una nazione che nonostante le sue difficoltà è ancora capace di brillare e, soprattutto, ingolosire.

s.g

Altre storie
Fuzion Food: la pizza di Torino incontra il sushi giapponese