Siete a Caserta e siete incerti su come e dove passare il weekend? Ed ecco che c’è il Caserta Pizza Expo. in corso da mercoledì 13 fino a domenica 17 luglio 2022. Si sta tenendo vicino la splendida Reggia ai Giardini di Villa Maria Carolina, in Viale Douhet a Caserta.
Ed anche quest’anno al Caserta Pizza Expo parteciperanno all’evento le pizzerie più accreditate del territorio che si contenderanno anche il “Trofeo Reggia”. il “Trofeo Reggia”, si disputerà venerdì 15 luglio alle ore 12:00. Mentr a premiazione avverrà domenica 17 luglio.
Al Caserta Pizza Expo le pizzerie partecipanti oltre alle classiche Margherita e Marinara, presenteranno anche una propria specialità. In particolare eccone alcune:
- la pizzeria Pharinapropone la “Cummarella”. Preparata con Pomodoro San Marzano all’ombra, provola, peperoncini di fiume, salsiccia, Parmigiano Reggiano, basilico e olio Evo.
- “Tradizione” per la pizzeria Crunch , che si presenta con alla base il medesimo preparato della classica pasta e patate (soffritto di sedano, carote, cipolla e patate), provola affumicata in paglia, vellutata di patate viola, chips di patate americane e pancetta croccante.
- La Pizzeria Veracepresenta la “Baccalà”, con baccalà mantecato al limone, capperi, olive, menta e prezzemolo all’uscita.
- La pizzeria 280 Grammi invece propone la omonima “280 grammi”. Si tratta di una base di formaggio Cheddar, Fiordilatte di Agerola, bacon croccante e cipolla croccante aggiunta poi all’uscita.
- Invece Da Marco offre una “Un Friariello a 40 gradi” con base bianca con crema di friarielli, salamino piccante e provola di Napoli.
- Altra pizzeria, la Pizzeria Pizza Guyspropone per il Caserta Pizzs Expò la “Provola e Pepe”, con Pomodoro San Marzano, Provola di Agerola e pepe nero.
- Alla Pizzeria Arte Bianca, la proposta de la “Diavoletta”, con formaggi dolci, salame piccante, cipolla croccante e pomodori datterini gialli e rossi semi-dry.
- La pizza senza glutine, a cura di Sunrise Pizza, che preparerà le classiche Margherita e Marinara senza glutine con anche mozzarella senza lattosio.
Ovviamente al Caserta Pizza Expò non mancano ospiti ad animare musicalmente la serata.
In particolare, per stasera 16 luglio sono attesi I Cugini di campagna, Alan de Luca e Lino d’Angiò. Domani domenica 17 luglio, Rosario Miraggio.
La competizione è organizzata anche quest’anno da Vincenzo Gagliardi e Marco Amoriello. Rispettivamente campioni del mondo per le categorie pizza in teglia e pizza senza glutine. Sempre al fianco dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, presieduta da Sergio Miccù.