A Milano nel giro di qualche anno c’è stata una vera e propria pizza revolution in grande stile. Con un continuo fiorire di insegne che si distinguono per l’utilizzo di ottime materie prime e lunghissime lievitazioni. Ora in particolare parliamo dell’ attività del maestro Luigi Capuano. Il marchio Capuano’s nasce fin da subito con uno strettissimo legame con il numero 7. Infatti è denominata “Pizzeria 7.0” perché il 7 è un numero che da sempre viene associato al concetto della completezza. Per l’appunto, sette sono le note musicali, le virtù, i vizi, i colori dell’arcobaleno e i giorni della settimana. Sette sono anche le azioni necessarie per realizzare l’impasto dell pizze di Capuano’s. Il tutto viene prodotto sempre sotto la supervisione del maestro Luigi Capuano, anch’egli legato al 7, suo giorno di nascita.
La pizza da Capuano’s
Gli impasti che troviamo da Capuano’s Pizzeria 7.0 sono gli impasti del maestro Luigi Capuano, che ha coltivato fin da bambino la passione per la pizza. Dapprima a Napoli, sua città di origine, e successivamente in tutta Italia. E proprio nel cuore di Brera, quando ancora a Milano la pizza napoletana era sconosciuta, apre una delle prime pizzerie autentiche partenopee. Raggiungendo così in poco tempo un successo inaspettato.
Successivamente si trasferisce in via Orseolo, proprio dove ora c’è la seconda sede di Capuano’s. E, a partire dal 2017, è coinvolto nella nuova avventura di Capuano’s pizzeria 7.0.
La pizza di Luigi Capuano rappresenta tuttora un’istituzione del panorama della città meneghina.
Quella pizza napoletana classica che ancora oggi è il punto di forza di Luigi Capuano insieme alla sua incomparabile pizza fritta cotta con il tipico focone, una padella apposita nella quale l’olio supera i 200 gradi e la pizza cuoce in meno di tre minuti. E proprio la sua pizza fritta viene riconosciuta come la più buona di tutta la città, sbaragliando qualsiasi altro concorrente.
Sono passione ed esperienza a rendere unici i suoi prodotti, che potrete gustare ogni giorno nei locali di Capuano’s. Dove Luigi Capuano non pone la sua attività come pizzeria gourmet ma una vera e propria bottega d’artigiano.