Pizzium: quando la pizza napoletana viaggia per l’Italia!

Nel festeggiare i suoi primi quattro anni di attività, la nota e creativa catena di pizza napoletana sceglie di inaugurare altri due nuovi punti vendita. Che sia il preludio di un nuovo e gustosissimo viaggio?

Nato nel 2017, a Milano, da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, Pizzium è il primo format di pizza napoletana creativa che sa viaggiare per l’intera nazione e festeggiare, proprio in questi giorni, i suoi primi quattro anni.

Il cuore di un progetto

Nel celebrare i primi 4 anni dalla sua apertura in via Procaccini, Pizzium sceglie dunque di annunciare l’apertura di due nuove sedi e di svelare, soprattutto, l’ingrediente principale del proprio successo: “ il cuore”. Esplicitato anche nel claim “Ce mettim’ o core!”, Pizzium dimostra dunque come sia il cuore e l’amore per la pizza napoletana, così come per la materia prima italiana, il vero punto forte di ogni locale della nota e creativa catena.

Pizzium: Il cuore di un progetto fusion

Buono da mangiare, ma anche bello da vedere. Lo stile di Pizzium è infatti inconfondibile e brilla oltre che per il gusto della propria gamma produttiva, anche per la bellezza di un locale che sa trarre ispirazione dalla terra ospitante senza tuttavia voltare le spalle alla propria terra natia. Un perfetto equilibrio, quello proposto da Pizzium, che sa infatti affermare la propria catena in molti punti vendita nazionali come Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, Torino, Roma e Bologna, Parma, Piacenza e Cesano Maderno.

Pizzium: venti locali che puntano a crescere

Il progetto, nato appunto nel 2017 e frutto della felice collaborazione tra Stefano Saturnino, Nanni Arbellini e Ilaria Puddu, ha dunque potuto portare in soli quattro anni il format di a quota 20 locali tra Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio.

Se il 2020 è ingegno, il 2021 è audacia

Ma non finisce qui. Perché se il 2020 sembra aver arrecato incertezze e perplessità, il 2021 sembra invece procedere coraggioso verso un piano di sviluppo sempre più positivo. Proprio per il 2021 Pizzium prevede infatti delle nuove e felici aperture, nello specifico, a Roma e a Novara.

Pizzium: tanto cuore, ma anche forza!

Il 2020 è sicuramente stato un anno complesso, un difficile anno durante il quale il marchio napo-milanese ha dovuto attuare e mettere in campo tutte le forze e le misure necessarie per far fronte con astuzia e ingegno ad una serie di tristi avversità. Risposte argute che hanno saputo, anche con il potenziamento del servizio delivery a tempo di record e nuove iniziative, reagire alla minaccia di una temuta chiusura e scongiurarla definitivamente.

Per gli amanti dei sapori autentici…

Tra le ingegnose iniziative dell’ultimo anno, brillando infatti la Lovers card, ovvero, la fidelity card digitale e O’Shop, l’offerta al dettaglio dedicata ai suoi prodotti locali per una spesa veloce in pizzeria. I Kit Pizzium, ad esempio, hanno rappresentato la vera punta di diamante di un’iniziativa che ha saputo trarre da un momento di difficoltà un ulteriore slancio. Per tutti gli amanti dei sapori autentici, infatti, i 5 speciali kit regionali acquistabili nei punti vendita di Milano, per l’appunto nella sezione O’Shop Pizzium, offrono non solo il gusto del prodotto Made In Italy assolutamente DOP o IGP, ma anche la possibilità di celebrare la ricetta tradizionale o, eventualmente, di giocare per ricrearne una nuova.

Da Pizzium a Birrium

Campania Fumé con friarielli napoletani sott’olio e provola affumicata. Basilicata Coast to Coast con peperone crusco lucano. Ed ancora, Abruzzo da Amare con guanciale IGP, pomodori pelati e pecorino DOP. Puglia Sfacciata con burrata ed olio evo. Carbo Lazio con guanciale IGP, uova fresche e pecorino DOP. Sono queste alcune delle gustosissime offerte Pizzium, vere e proprie proposte di gusto che arricchiscono la carta dei loro prodotti con specialità che vanno ben oltre la più classica pizza Margherita, Napoli e Bufalina e da consumare, ovviamente, con un buon bicchiere di Birrium, la birra bionda artigianale della Pizzium.

s.g

Altre storie
Scugniz, sapori napoletani in terra pugliese