pizzeria dell'angelo
credits napolitoday

Antica Pizzeria dell’Angelo a Napoli dove mangiare la pizza con cornicione ripieno

In piazzetta Nilo, una chicca da provare

L’Antica Pizzeria dell’Angelo di Napoli è il luogo in cui poter mangiare la vera pizza napoletana, scegliendo tra le numerose varianti e farciture. Dalle più classiche a quelle più elaborate, frutto della creatività degli abili pizzaioli. Il locale si trova in piazzetta Nilo e si articola su due livelli. Durante l’estate vengono messi anche dei tavolini fuori all’esterno, in piazza. Il tavolo viene apparecchiato con delle simpatiche tovagliette, stampate con il calendario dell’anno corrente. Per il 2021 il protagonista è stato l’indimenticabile Diego Armando Maradona, El pibe de oro.

ANTICA PIZZERIA DELL’ANGELO, UN MENU RICCO

Il menù delle pizze è ricco ed illustrato, ma anche diviso per categorie. Troviamo le pizze classiche, le pizze mediterranee e le pizze caserecce. E naturalmente, il fiore all’occhiello della casa ossia, la pizza con il cornicione ripieno. Vi sono pizze già predisposte con il cornicione pieno, tuttavia è possibile aggiungerlo a qualsiasi pizza. Basta solo sceglierne la farcitura.

È possibile farcire il cornicione con ricotta – il ripieno sicuramente più richiesto, ma anche mousse al prosciutto e crema di formaggi.

Il menu include uno spazio anche per ripieni e dolci.

Tra i dessert spicca la Dolce Angelo, una pizza dolce farcita con la nutella.

 

IL CORNICIONE RIPIENO

La raffinatezza del cornicione ripieno è una piacevole sorpresa per chi ancora non lo sa, una conferma per chi già la conosce.

Come anticipato, è possibile aggiungere il cornicione ripieno a qualsiasi pizza. Basta richiederlo.

Vediamo intanto le pizze più rinomate. Con e senza la chicca della pizzeria:

 

  • Pizza Angelo: mozzarella, formaggio, uno strato di panna, basilico, prosciutto e cornicione ripieno di ricotta.
  • I sapori più freschi li troviamo sulla pizza Ischitana: formaggio, filetto di pomodoro, rucola e scaglie di parmigiano reggiano.
  • Pizza Broccolata: broccoletti, provola, formaggio, funghi e corncione ripieno di crema ai formaggi.
  • Per i palati raffinati, la pizza Aristocratica:  prosciutto, provola, formaggio, funghi e cornicione ripieno di mousse al prosciutto.
  • Da provare anche la Pizza Fiorella con provola, formaggio, fiori di zucca e cornicione ripieno di ricotta frullata.

 

La pizzeria dell’Angelo è meta, oltre che dei tanti turisti del centro storico di Napoli, degli stessi cittadini. Una scelta da intenditori.

Continuate a seguirci su Instagram .

Altre storie
Le cinque pizze più costose del mondo