Amici miei, la vera pizza napoletana di Torino

Tra le pizze da provare, la Salsiccia e Friarielli

Amici Miei è un ristorante pizzeria in centro a Torino, che presenta una location dallo stile contemporaneo. Questo locale è piuttosto conosciuto in città per l’attenzione che pone alla qualità degli ingredienti. E soprattutto al sapore della sua pizza partenopea tradizionale.

Tutto nasce esattamente 20 anni fa da un’idea di Marco Bonomi, e questo è solo il primo locale. Non si è voluta in ogni caso dare l’idea di un franchising di pizzerie.

Il ristorante vanta un ampio menù con piatti a base di pesce e di carne, cucinati con amore e materie prime sempre fresche e selezionate. Il pezzo forte è la pizza napoletana con i classici bordi alti: farine a lunga lievitazione, lievito madre e materie prime di qualità sono gli ingredienti segreti. Il Menu è dedicato soprattutto alle pizze classiche e dessert tipici della tradizione partenopea.

Non mancano attenzioni per i clienti celiaci, per i quali è riservato un menù speciale. Una nuova cucina attrezzata per tutto. Che siano sfizi fritti, primi, secondi, pizze, bevande o dessert.

Questo è il posto ideale per mangiare una pizza napoletana docc

La pizza di Amici Miei , come anticipato, è quella tipica napoletana. Vi è una grandissima attenzione alla digeribilità dell’impasto. Che deriva da una lievitazione di almeno 48 ore. Solo materie prime scelte e selezionate che contribuiscono a creare una gradevolissima pizza.

Dal menù possiamo leggere già qualche anteprima che fa venire l’acquolina in bocca.

 

La pizza Amici Miei, così battezzata per il nome del locale, viene preparata con mozzarella di bufala, radicchio, caciocavallo e salsiccia.

 

Segue una ‘Salsiccia e Friarielli’. Una amabile carrettiera, per cui vengono appunto adoperate mozzarella, salsiccia, friarielli, aglio, olio e peperoncino.

Oppure la pizza ‘nduja, dai sapori forti e calabresi. Mozzarella di bufala,nduja, peperoni, cipolla caramellata.

Si può scegliere tra calzone ripieno fritto oppure il classico calzone della casa. Preparato con mozzarella, prosciutto cotto, gorgonzola e peperoncino.

 

Amici miei non è però solo pizza. Infatti sul menù per l’appunto figurano delle proposte sia di mare che di terra. Sia primi che secondi.  Per concludere poi con un dolcissimo babbà annaffiato.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
pandoro fatto in casa
Pandoro fatto in casa ricetta semplice passo per passo